ELEZIONI COMUNALI 2011/ Trieste affluenza bassa: meno 18%! Sfida Pdl-Pd con Lega incognita

- La Redazione

Attenzione al ruolo della Lega Nord che potrebbe essere l’ago della bilancia per il prossimo ballottaggio che pare inevitabile per l’elezione del prossimo sindaco

votir400
Foto Ansa

Bassa affluenza alle urne da parte dei triestini. Secondo le prime proiezioni sono andati a votare il 56,69 degli aventi diritto, di molto inferiore rispetto al numero dei votanti della precedente elezioni che si era aggirato di poco inferiore al 75%: ben 18 punti in meno. La sfida è soprattutto tra il candidato del Pdl Roberto Antonione e quello del Pd Roberto Cosolini. Ago della bilancia è la Lega Nord che ha deciso di correre al primo turno da sola con Massimiliano Fedriga. I primi dati arriveranno intorno alle 17 e al massimo entro le 22 tutti e i 238 seggi verranno scrutinati.

Da segnalare un episodio tragico che ha visto come protagonista un candidato consigliere comunale. Germano Aviani 32 anni avrebbe corso per la conquista di un posto al consiglio comunale. Sabato si è accasciato mentre giocava a calcetto ed è morto per un arresto cardiaco. Era iscritto alla Destra Sociale e Fiamma tricolore.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori