ELEZIONI COMUNALI 2011/ Bologna (Intention Poll ore 15.00): le reazioni di Bernardini su Facebook

Elezioni comune di Bologna: gli intention poll vedono il centrosinsitra al 50% deille preferenze, il centrodestra al 31%. Le dichiarazioni di Bernardini

16.05.2011 - La Redazione
votir400
Foto Ansa

Le intenzioni di voto presentate da Sky hanno dato un risultato che vede il candidato del centrosinistra Virginio Merola  secondo i primi intention pool al 50% dei voti, Manes Bernardini  al 31%. Situazione in bilico dunque per un possibile ballottaggio. Si tratta di stime di voto con un margine di errore considerato del 2%. Da qualche minuto è stato reso noto invece un sondaggio a cura dell’istituto di ricerche Tecnè. Secondo questo sondaggio Merola sarebbe invece tra il 48 e il 54% dei voti, mentre Bernardini oscilla in una forbice del 28 e del 34%. Le stime di errore secondo questo sondaggio sono calcolare con un margine del 3%.

Secondo il candidato della Lega Bernardini, gli intention pool “non sempre ci prendono”. Lo ha comunicato tramite la sua pagina Facebook, è il primo dei candidati sindaco a intervenire pubblicamente. “Gli exit pool hanno già dimostrato che non sempre ci prendono”, tranquillizza i suoi Bernardini, per aggiungere subito dopo: “Aspettiamo le proiezioni” ha detto. Virginio Merola invece non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Bologna 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori