RISULTATI ELEZIONI 2011/ Bologna LIVE, dati reali: Virginio Merola al 50,81%, Manes Bernardini al 30,18% (aggiornamento ore 23.00)

- La Redazione

Sono ormai 328 le sezioni scrutinate su un totale di 449 relative al comune di Bologna. Il candidato del centrosinistra Virginio Merola è vicino alla vittoria al primo turno

elezioni_R400
Foto: Imagoeconomica

Sono ormai 328 le sezioni scrutinate su un totale di 449 relative al comune di Bologna. Il candidato del centrosinistra Virginio Merola continua, con qualche leggerissima oscillazione, a rimanere oltre il 50% anche se è al momento è sceso dal più uno, punteggio che gli permetterebbe di passare al primo turno senza bisogno di ballottaggio. Una vittoria che si confermerà – o meno – all’ultima scheda e all’ultima sezione, per un pugno di schede. Il candidato del centro destra Manes Bernardini è distaccato intorno al 30% (al momento 30,18%) ma il problema è tutto di Merola che deve assicurarsi il 50 più uno.

Bernardini comunque vada può ritenersi soddisfatto del risultato a cui ha portato il suo partito, la Lega oltre al 10% con punte che hanno toccato durante il giorno anche il 12, un risultato addirittura superiore a quello ottenuto dalla Lega a Milano. E soddisfatto è anche il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Massimo Bugani, che ha portato anche lui il suo partito a superare e al momento sfiorare di pochissimo il 10%. A questo ultimo aggiornamento i grillini sono al 9,48%, terzo partito di Bologna surclassando il candidato del Terzo Polo Stefano Aldrovandi che si è fermato al 5.01%.

Clicca su questo link per leggere i dati sulle preferenze del candidato sindaco di Bologna e le preferenze dei voti di lista

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Bologna 2011

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori