RISULTATI ELEZIONI 2011/ Bologna, proiezioni Ipr per Rai (ore 19.45): Merola al 50,3%, Bernardini al 30%

- La Redazione

Lentezza nello scrutino a Bologna. Siamo ancora al 10% circa del totale. Il candidato centrosinsitra sopra la soglia del 50%, il centrodestra al 30%. Ottimo risultato per i Cinque Stelle

Voto_Elezioni_Scheda_UrnaR400
Foto Ansa

Bisognerà attendere probabilmente fino all’ultimo (al momento risultano scrutinate 94 sezioni su 449) per sapere se a Bologna si andrà al ballottaggio o se il candidato del centrosinistra Virginio Merola, in testa sin dalle prime proiezioni, possa vincere al primo turno. Proiezione dopo proiezione Merola si attesa sempre di più oltre la soglia del 50%. L’ultima proiezione Ipr per Rai lo dà infatti al 50,3%. La precedente di Sky lo vedeva al 50,2%. Il suo sfidante, Manes Bernardini, esponente della Lega e candidato del centrodestra è al 30%, con piccole variazioni di proiezione in proiezione. I risultati dalle varie sezioni sono stranamente in ritardo, un fatto ammesso dal commissario che ha governato Bologna nell’ultimo anno dopo le dimissioni del sindaco debbono, Anna Maria Cancellieri.

Comunque vada fra i due maggiori sfidanti, le elezioni di Bologna hanno comunque già segnalato un vincitore e uno sconfitto. Il vincitore è Massimo Bugani candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle che ha ottenuto un lusinghiero 10% delle preferenze doppiando letteralmente il candidato del Terzo Polo Stefano Aldrovandi che è rimasto al 5%. Bugani ha letteralmente invertito i pronostici e giustamente si fregia titolare del titolo di vero terzo polo di Bologna.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK 

Risorsa non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori