ELEZIONI COMUNALI 2011/ Torino, affluenza ai seggi in crescita alle ore 19. I dati ufficiali

- La Redazione

Elezioni comunali: affluenza alle 19. Torino fa registrare un deciso incremento di partecipazione al voto da parte degli elettori rispetto alle precedenti consultazioni

SCHEDE1R400
I dati definitivi di Lucca (Ansa)

A Torino l’affluenza delle 19 ha fatto registrare un 4% in più di elettori rispetto alla stessa ora delle consultazioni precedenti. Per ora ha infatti votato il 37,31% degli aventi diritto. Anche alla rivelazione precedente di oggi, ore 12, si era registrato un incremento dell’affluenza alle urne: il 13,48% contro il 12,85% delle precedenti.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.

Anche su base nazionale si registra un incremento complessivo confortante dell’affluenza alle urne: alle 19 ha votato il 39,22% degli elettori contro il 36,92% delle precedenti elezioni.
Anche a livello nazionale il dato è positivo. La percentuale di affluenza delle 19 (elezioni omunali) si sta attestando attorno al 38%. Oltre un punto in più rispetto alle ultime elezioni. Probabilmente la radicalizzazione dello scontro tra i poli e le condizioni climatiche di questo fine settimana hanno spinto molti italiani a votare.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provincialiClicca qui per leggere i dati sulle affluenzeClicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011
Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK

Risorsa non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori