ELIANA MICHELAZZO/ Piange senza versare lacrime: il crollo nel backstage

- Silvana Palazzo

Eliana Michelazzo torna a Live Non è la d’Urso per rispondere alle accuse di Pamela Perricciolo: l’inedita crisi di pianto dietro le quinte.

eliana michelazzo pamela prati live non è la d'urso
Eliana Michelazzo

Eliana Michelazzo si dice disperata ma intanto, invece di trincerarsi dentro un silenzio che dovrebbe aiutarla a metabolizzare il presunto dolore, mette in piedi un circo mediatico dopo l’altro. Questo accade da ormai settimane, nel salotto di Live Non è la d’Urso, dove interviene cercando di passare per vittima. Peccato che non ci creda (quasi) nessuno. Nel backstage del programma, crolla a pezzi a terra, stremata dai “Perché? Perché? Perché? Sono stata sempre buona!”. Ed intanto, le sue bugie fanno acqua da tutte le parti, come il resto delle “socie”. Nessuna verità, ma una accozzaglia di informazioni, per distrarre, confondere e destabilizzare. Anche l’undicesima puntata di Live si è occupata del caso Pamela Prati. Barbara d’Urso è stata giustamente dura con la showgirl, evidenziando il modo ignobile con il quale si sono presi gioco di un minore, facendogli credere di essere protagonista di una fiction,e facendogli registrare video e foto per circa tre anni. La Michelazzo però, nonostante il bimbo fosse iscritto alla sua agenzia, si dice estranea ai fatti. Probabilmente questa mattina, aprendo la finestra per fare cambiare l’aria, vedrà anche qualche asino che vola… Sottoposta all’uno contro tutti, rispondendo alle accuse dei cinque sferati, si è scagliata contro Guendalina Tavassi al grido: “Ti devi vergognare!”. Ed intanto, durante l’ospitata si è parlato anche di Simone Coppi, suo “marito” per dieci anni che in realtà è un modello svizzero che si chiama Stephan Weiler. Dopo il servizio, il ritorno in studio è stato “drammatico”, lei cercava di piangere, ma non le è uscita nemmeno una lacrima… giudicate voi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA RISPOSTA AI RUMORS SULLA STORIA CON DONNA PAMELA

Dopo i rumors su una sua storia d’amore con Pamela Perricicolo, Eliana Michelazzo risponde a Live non è la d’Urso smentendo tutti i pettegolezzi sul loro conto: “Sono etero – ha assicurato l’ex agente di Pamela Prati – per me Pamela Perricciolo era mia sorella, uscivamo sempre insieme, c’è stato un periodo in cui non avevo contatti con nessuno, la gente vedeva solo lei, sempre lei, e il dubbio sicuramente ce l’ha avuto. Il fatto che io e lei abbiamo avuto delle cose intime è una stron*ata – spiega poi la Michelazzo – magari era lei quella innamorata di me e io non lo sapevo”. Nuove accuse piovono però da parte di Vladimir Luxuria, che tuona: “In questa fiction, che non finisce mai, io non riesco a scagionare nessuno – spiega l’opinionista – la più pulita ha la rogna, e vi accusaste a vicenda dopo che vi eravate protette a vicenda dopo solo essere state colte nel sacco della vergogna”. Per Vladimir Luxuria “questo è un caso psichiatrico, qui ci sono delle persone che si sono costruite una realtà parallela prendendo in giro gli altri, addirittura i bambini”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“SEBASTIAN MI DICEVA: ‘ZIA VADO A FARE LA CHEMIO'”

Eliana Michelazzo affronta le cinque sfere di Live – Non è la D’Urso. Lei e Pamela Perricicolo sono complici o amanti? E quale è il suo ruolo nella chiacchierata vicenda del finto Sebastian Caltagirone? In merito alla questione del minore coinvolto all’insaputa dei suoi genitori, la Michelazzo si caglia contro la sua ex socia, Pamela Perricciolo, rea, con le sue presunte bugie, di aver causato problemi a tutto l’entourage: “La prima volta che sono venuta da te (Barbara D’Urso, ndr) ho detto ‘i bambini non si toccano'”, spiega la Michelazzo, poi continua rivolgendosi alla Perricciolo. “Sai che ti dico? Che schifo, ti devi vergognare, sei una maledetta, hai rovinato me e le persone che ti hanno circondato”. La Michelazzo conferma inoltre di essere stata presente nel bel mezzo della messinscena: “Il giorno del video ero tranquilla, lei (Pamela Perricciolo, ndr) mi ha detto: ‘sono andato a prendere (Sebastian, ndr) dagli assistenti sociali […] per me filava tutto perfetto”; poi conferma la storia del tumore alla gola: “Sebastian mi ha detto per mesi ‘io ho un tumore alla gola’, mi diceva: ‘Zia ho la chemio, ci vediamo domani’, questo ho fatto, sempre così. La mente malata parlava sempre di malattie”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“MI HA PRESO IN GIRO”

Eliana Michelazzo, l’inedita crisi di pianto a Live – Non è la D’Urso: ospite sette giorni fa dello show in onda su Canale 5, la donna ha avuto un crollo nervoso. Finita la trasmissione, dietro le quinte, l’agente ha detto tra le lacrime: «Ma perché? Perché, perché, perché, porca miseria, perché? Non me lo meritavo, ca*zo, non me lo meritavo! TI giuro su Dio, io sono sempre buona, ti giuro che io non ce la faccio più. Scuisate… sono finita, sono finita… Non ho più niente, manco un lavoro, niente, è finito tutto. Ero brava, io mi sono buttata nel lavoro e non pensavo più a questa storia che mi torturava l’anima. Ho detto: “Mi impegno. Mi impegno a fare qualcosa per me…”. Ero sempre colpevole, che io mi facevo i ca*zi miei e lui mi scriveva: “Non te ne frega più niente di me”. Io continuavo a stargli dietro, la sera aspettavo l’ultimo messaggio da sola. Io ho paura adesso. Lei mi ha preso in giro, era mia sorella, mia sorella, ca*zo era mia sorella, mi voleva bene… Mi stava vicino sempre, io ho annullato la mia famiglia!». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA RIVELAZIONE SU PAMELA PRATI

Eliana Michelazzo, che tra pochi minuti rivedremo nel salotto di Live non è la d’Urso, ha rilasciato importanti dichiarazioni al settimanale Oggi, nel numero in edicola dal 30 maggio. In merito alle difficoltà economiche di Pamela Prati, Eliana ammette: “Se la signora Prati è diventata direttrice onoraria della mia società è stato anche per aggirare i pignoramenti che già avevano aggredito le fatture emesse per la sua partecipazione in Rai e a Mediaset. – fa sapere la Michelazzo che non si ferma qui e aggiunge – Infatti non mi risulta che queste nuove interviste siano fatturate a suo nome. Pamela ha dei debiti importanti con l’Agenzia delle entrate. E non solo”. Dichiarazioni che potrebbero trovare la diretta risposta della Prati questa sera a Chi l’ha visto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELIANA MICHELAZZO E LE ACCUSE ALLA PERRICCIOLO

Eliana Michelazzo stasera risponderà a Pamela Perricciolo attraverso i microfoni di Live-Non è la d’Urso, ma intanto ha anticipato sul numero di Oggi alcune delle rivelazioni che farà. L’ex socia ha dichiarato che c’è Eliana dietro il profilo di Simone Coppi, mentre Pamela Prati gestisce quello di Mark Caltagirone. E la Michelazzo replica: «Ricevevo messaggi intimi con foto e video, mai avrei potuto mandarmeli da sola. C’è solo lei dietro quei profili e la Polizia postale lo dimostrerà». L’agente ha annunciato infatti di aver denunciato l’ex socia. Per questo però ora ha paura: «Proprio perché lei stessa ne ha parlato, nella mia denuncia si fa proprio menzione alla ‘ndrangheta. Io ora ho paura di ritorsioni nei miei confronti». Eliana Michelazzo ha parlato di alcuni parenti di “Donna Pamela”, spiegando che «hanno o avevano legami con la malavita organizzata». L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne continua a dichiarare di essere vittima in questa vicenda. «E lo ribadisco con forza». Continua dunque la guerra tra le ex amiche e socie.(agg. di Silvana Palazzo)

L’AVVOCATO SCRIVO: “PAMELA PRATI HA PRESO IN GIRO ANCHE ME”

Pasquale Scrivo è l’ex avvocato di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, che a Leggo ha rilasciato una breve intervista nella quale conferma di essere stato preso in giro da Pamela Prati. Racconta, infatti, di come la Prati abbia confermato l’esistenza di Mark Caltagirone e di come non fosse affatto plagiata. «Circa due mesi fa venne nello studio della mia collega, Caterina Ciabattini, che assisteva la Prati, la Michelazzo, la Perricciolo e l’Aicos per i profili civilistici. – racconta l’avvocato Scrivo, che continua – In quella occasione, a proposito delle illazioni che già circolavano, Pamela Prati ci confermò dell’esistenza del signor Mark Caltagirone. Ci disse che si erano conosciuti ad una cena, che si sarebbero sposati l’8 maggio. In quell’occasione ci parlò anche dei bambini in affido che però, giustamente, lei li voleva tenere fuori dalla vicenda. Non mi sembrò affatto plagiata». (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DICHIARAZIONI AL SETTIMANALE CHI

Eliana Michelazzo, ai microfoni del settimanale Chi, svela il vero motivo che la spinse a vivere con Pamela Perricciolo. L‘ex corteggiatrice di Uomini e donne ricorda di aver conosciuto la sua ex socia subito dopo aver partecipato al programma di Maria De Filippi. Dopo aver intrapreso, via social, una storia con il marito Simone Coppi, Eliana racconta di essere andata a vivere con Pamela per accontentare l‘uomo di cui si era innamorata che, essendo gelosissimo, voleva che uscisse solo con la Perricciolo. “E’ lei che mi ha presentato mio marito Simone Coppi. Lui era molto geloso e mi disse che dovevo stare sempre con Pamela, così è venuta a vivere a casa mia”, spiega la Michelazzo. In questi giorni, poi, ci sono stati numerosi rumors sulla natura del rapporto tra le due ex agenti di Pamela Prati. A tal proposito, la Micheazzo spiega: “Se ho mai pensato che Pamela fosse innamorata di me? Non si è mai dichiarata lesbica, mi disse che era stata fidanzata con Igor, il fratello di Simone e, quando le chiedevo perché non si fidanzasse, mi diceva: ‘Non ho più uomini né fantasia’. Con me è sempre stata affettuosa, mai morbosa. Avevamo ognuna la propria stanza” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’AUGURIO DI ANGELO SANZIO

Picozzi si congratula con Silvia Toffanin per il suo “interrogatorio” e per le domande aperte che ha saputo fare a Pamela Prati a cui crede davvero poco ma anche Angelo Sanzio, ospite a Mattino 5, continua a dire la sua sulla questione. Il Ken italiano è stato uno degli ex clienti dell’agenzia che oggi continua a non credere a nessuna delle tre anche se pensa che Pamela Prati non sia stata la mente del caso (a differenza della Perricciolo) e così torna oggi a dire: “A me Dagospia me lo aveva confidato dicendo che erano cose che non potevano uscire ma alla fine lo hanno rivelato perché le stupidaggini che andavano a dire in tv. Che lei potesse avere problemi economici non me lo ha mai detto direttamente ma in molti mi hanno detto che è vero. Se avesse avuto dei problemi magari la stessa tv le sarebbe andata incontro senza costruire questi teatrini“. Ma questa non è l’unica dichiarazione che Angelo Sanzio fa sulle tre e su Eliana Michelazzo raccontando anche che una persona (leader nel suo settore) ha avuto un contatto con l’agenzia Aicos che gli avrebbe sottratto 1500 euro per firmare il contratto e non essere rimpiazzata: “Una volta dati questi soldi, sono scomparse. Questa persona, ha iniziato a contattarle, sono scattate delle minacce. Ha rilasciato un’intervista, l’ha bloccata, perché non vuole più entrare in questa storia. Adesso mi auguro che la legge faccia il suo corso”. (Hedda Hopper)

PICOZZI SU ELIANA MICHELAZZO RIVELA…

A Mattino 5 si torna a parlare di quello che è successo in questi ultimi giorni nel caso di Pamela Prati e del finto Mark Catalgirone con l’intervista rilasciata da Pamela Perricciolo e poi, a Chi, anche di Eliana Michelazzo. La conduttrice se la ride e annuncia la presenza del professor Picozzi, l’unico che può aiutarci a vedere chiaro in questa situazione soprattutto dopo le ultime rivelazioni. A Chi Eliana Michelazzo lancia la bomba: “La mia socia mi disse che aveva lasciato 15mila euro di acconto alla location in Umbria ma quando il proprietario si è tirato indietro ha scoperto che non glielo aveva dato”. Riguardo all’acido rivela che era tutto falso e che gli specialisti hanno rivelato che non si è trattato di acido. Alla fine la stessa Eliana ha parlato di sdoppiamento mentale e in studio si torna a ridere soprattutto quando Picozzi fa notare: “Lo sdoppiamento della personalità è un classico, anche nei casi di cronaca lo usano spesso insieme all’amnesia proprio per sottrarsi al giudizio”. Che sia anche questo il caso giusto? (Hedda Hopper)

TUTTE D’ACCORDO?

Eliana Michelazzo torna a Live-Non è la d’Urso. Una settimana dopo la confessione che ha smontato il caso Pamela Prati e Mark Caltagirone, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne dovrà fare nuovamente chiarezza. Il suo racconto infatti cozza con le rivelazioni fatte dall’ex amica e socia Pamela Perricciolo in un’intervista al Fatto Quotidiano. Secondo “Donna Pamela” erano tutte e tre d’accordo, tanto da aver firmato un accordo di riservatezza, ma è stata proprio Eliana con la sua confessione a far crollare il castello di bugie che avevano creato. Eliana Michelazzo però dovrà anche rispondere alle dichiarazioni rese da Pamela Prati a Verissimo, del resto la sua uscita allo scoperto ha innescato reazioni a catena per le quali ora tutte si accusano vicendevolmente. L’unica che divide equamente le responsabilità è proprio Pamela Perricciolo, che tra l’altro ha smentito di avere una relazione sentimentale con Eliana. «Mio padre mi ha detto: se sei lesbica dillo, ne uscite meglio. Non è così, però».

ELIANA MICHELAZZO TORNA A LIVE NON È LA D’URSO

Eliana Michelazzo nella confessione a Live-Non è la d’Urso ha spiegato di essere stata vittima di un raggiro: di aver intrecciato una relazione con Simone Coppi, che in realtà non esiste, scoprendo poi che dietro c’era Pamela Perricciolo. Ma quest’ultima sostiene che in realtà abbiano creato insieme quel profilo ai tempi dell’università. «Quando Eliana è uscita da Uomini e donne aveva problemi, le diedi il contatto di un amico che si chiamava Simone. Da lì ha iniziato a scriversi con un Simone reale. Poi è venuta a entrambe l’idea di dire ai giornali che sposava questo Simone Coppi, un personaggio inventato, perché non voleva diventare tronista. Ma quanti casini». Secondo “Donna Pamela”, Eliana c’è dentro questa storia tanto quanto lei. Parlando di Manuela Arcuri, ha raccontato che si era scambiata cinque messaggi con questo Simone Coppi da cui dice di essere stata illusa. E questo lo sa perché ha le chat. «Sono entrata nel profilo di Simone Coppi, profilo in cui Eliana entra dalla mattina alla sera. La Arcuri, la Varone, Signorini: tutte cose del 2009. Non ci sono reati, ma sarebbero comunque prescritti».

ELIANA MICHELAZZO VITTIMA O COMPLICE DI PAMELA PERRICCIOLO?

Dopo la confessione di Eliana Michelazzo, arriva dunque quella di Pamela Perricciolo. Come le risponderà l’ex amica a Live-Non è la d’Urso? Farà bene a prepararsi, perché “Donna Pamela” ha spiegato di voler parlare con gli avvocati per dire la verità e di voler fare un comunicato. «Io dico che abbiamo cazzeggiato con le password, ma le altre non lo diranno mai». Eliana Michelazzo intanto nelle Instagram Stories ha pubblicato un post con il quale sembra confermare ancora la sua linea post-confessione: «Il tempo è spesso puntuale a farci capire molte cose in ritardo». Allontanatasi da Pamela Perricciolo e la Prati, ora sembra contare molto su Selvaggia Roma. L’ex protagonista di Temptation Island, a cui partecipò con l’allora fidanzato Francesco Chiofalo, la sta aiutando a riprendersi dal grande polverone che l’ha travolta. Ma sono ancora molte le cose che non tornano di questa vicenda e la sensazione che Eliana Michelazzo, così come tutte le protagoniste di questa vicenda, non abbia ancora detto tutto è condivisa da chi si è appassionato a questo caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA