ELIMINATI AMICI 2020, PRIMO SERALE/ Marcello Sacchetta ha lasciato il programma ma…

- Jacopo D'Antuono

Le pagelle del primo serale di Amici 2020 e gli eliminati (Martina e Francesco). Chi è stato il migliore e chi il peggiore?

Maria De Filippi
Maria De Filippi alla conferenza stampa di Amici 2020

E alla fine sembra che, nonostante la baraonda, tutti si siano accorti della grande assenza del mitico Marcello Sacchetta. Dopo anni di coreografie e giochi sul palco del serale di Amici, alla fine il ballerino ha annunciato di aver lasciato la parte danzata del talent show di Maria de Filippi ma che non seguirà la scia di Stefano de Martino. Il ballerino ormai sembra essersi dimenticato del programma che lo ha lanciato e che gli ha fatto trovare l’amore di Belen Rodriguez ma Marcello non farà lo stesso. Il ballerino ha annunciato che non sarà tra i professionisti del programma nemmeno in futuro ma questo non significa che i fan dovranno dimenticarsi di lui. Al momento Marcello Sacchetta rimarrà come conduttore della fascia pomeridiana del programma, come lui stesso ha ribadito, ma non sappiamo se questo sarà confermato anche il prossimo anno oppure no. Sicuramente per il momento avremo ancora due mesi in sua compagnia, poi si vedrà. (HeddaHopper)

Martina e Francesco insieme in albergo ieri sera

Martina e Francesco insieme in albergo dopo essere stati eliminati ad Amici 2020. Finisce dopo una settimana la loro avventura nel serale ma se qualche giorno fa abbiamo visto il cantante zittire la compagna intimandole di stare lontano e di frequentare due parti diverse della casa dopo quello che è successo, e ieri sera? I due si sono abbracciati sul palco, tra i bu del pubblico, in attesa di scoprire il loro destino durante la prima eliminazione e, alla fine della serata, sono finiti insieme in albergo. Le prime storie di Francesco sono state proprio al fianco di Martina rassicurando i fan che è tutto ok, che lui si è divertito tanto e che il suo percorso è stato importante anche se è terminato al primo serale. Purtroppo per loro i giudizi non sono stati clementi così come non lo sono stati nelle ultime settimane quando la maglia verde tardava ad arrivare. Cos’altro gli sentiremo o gli vedremo fare nelle prossime settimane? Adesso lo scopriremo solo seguendo le loro peripezie social. (Hedda Hopper)

Prima puntata noiosa di Amici 2020?

Una noia mortale, lo vogliamo dire? Si alza il sipario di Amici 2020 senza la sigla che da sempre travolge e lascia seduto il pubblico a casa e in studio senza fiato, pronto a guardare ballerini e professionisti al centro dello studio nuovo di zecca preparato per l’occasione, e ieri? Temi importanti, per carità, ma che non dovevano di certo impegnare la prima parte del programma spiazzando un po’ tutti. Il resto? Noia mortale. Il meccanismo della maglietta non è attivo e coinvolgente come quello delle maglie usato nelle passate edizioni e il meccanismo un po’ complicato spezzetta lo spettacolo in cui tutto ha avuto risalto tranne che il talento dei ragazzi in gara. Martina sbattuta fuori dopo un paio di esibizioni e Francesco idem, non che la loro eliminazione non fosse giusta, ma una volta si combatteva a suon di pezzi e di sfide che, adesso, sono finite in secondo piano a favore dello spettacolo. Tutto questo cambierà nella seconda puntata? Lo speriamo perché l’effetto noia è davvero dietro l’angolo. (Hedda Hopper)

Pagelle prima puntata di Amici 2020

La prima puntata del serale di Amici 2020 non ha regalato grande spettacolo dal punto di vista prettamente artistico, con esibizioni che in linea generale hanno leggermente deluso le attese. Probabilmente qualche alunno ha sentito in maniera particolare il peso del serale, con i riflettori della prima serata di Canale 5 puntati addosso e la presenza prestigiosa di big come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, J-Ax e Ghali. I duetti, paradossalmente, sono quelli che hanno convinto meno. I concorrenti sono rimasti nell’ombra dei propri idoli, come successo a Giulia (6) con Ghali e a Francesco (5) con Ermal Meta. Tutto sommato non è dispiaciuta l’improvvisazione di Talisa (6), Gaia (6,5) invece, partita in salita nel duetto con Emma Marrone, si è riscattata con Bang Bang nella seconda parte, alzando finalmente il livello. Pure Giulia, parzialmente, ha rimediato ad un inizio sottotono con il brano Cu’mme. Gli eliminati della prima serata sono Francesco Bertoli e Martina Beltrami. Le prime scintille le ha causate proprio Giulia con la sua interpretazione di Cu’mme. Per Loredana Bertè (7,5), è stata una performance piena di errori, scatenando il disappunto di Rudy Zerbi. Tutti d’accordo per il ballerino Javier (7), apprezzabile nell’interpretazione di un ruolo nell’esibizione di ballo. Tra prove, sfide ed ospiti, la puntata è proseguita a ritmo tambureggiante, senza troppe digressioni. E’ rallentata soltanto quando Rudy Zerbi è diventato vittima del nuovo format Amici Prof, con gli insegnanti sul palco costretti ad esibirsi e a rimettersi al giudizio degli alunni. Rudy Zerbi ha fatto acqua da tutte le parti nella prova di canto, guadagnandosi una secchiata d’acqua gelata sopra la testa. Tornando alla gara e ai suoi verdetti, è stata oggettivamente inappuntabile l’eliminazione di Martina (4,5). Mentre Valentin (6) ha lottato per rimanere in gara fino all’ultimo, Martina non ha mai convinto, a cominciare dal deludente duetto con J-Ax. Troppo molle e poco convinta nell’interpretazione di ‘Tutto tua madre’.

Amici 2020, Loredana Bertè protagonista

Loredana Bertè non ha risparmiato praticamente nessuno ad Amici 2020. Sui social il pubblico è impazzito per i commenti in diretta della cantante, che in studio ha fatto rumoreggiare più volte la platea per le sue considerazioni pungenti. In questa prima puntata non le ha mandate a dire ed è apparsa in gran forma. Così ha messo in ombra altri giurati di lusso come Vanessa Incontrada ed un timido Tommaso Paradiso. Pimpante, invece, Gabry Ponte che ha alternato giudizi benevoli e a valutazioni più severe. La Bertè, invece, è apparsa molto lineare nei suoi verdetti: “Dovresti togliere la maschera”, ha detto a Gaia. “Tu ti preoccupi di essere cool, invece di essere vera!”. Oppure a Francesco, prima dell’eliminazione: “Per ora non mi è arrivata un’emozione particolare, per me sei scolastico e piatto”. All’altra eliminata, Martina, invece: “Hai stonato! Invece che lamentarti in sala prove impegnati!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA