Eliminati Amici 21 Sesto serale e pagelle/ LDA riscrive Elisa con Luigi, web in tilt!

- Serena Granato

LDA incanta nel duetto con Luigi, ma è eliminato al sesto serale di Amici 21: esplode la polemica, ecco cosa accade al talent di Maria De Filippi

Luigi Lda Amici 21
Luigi Lda Amici 21

Amici 21, il duetto di LDA & Luigi Strangis sulle note di Elisa fa il pieno di consensi social: l’eliminato riscrive la canzone originale

Prosegue la polemica web esplosa su Amici 21, relativa all’eliminazione di LDA decretata dalla giuria al sesto serale del talent. LDA meritava un posto alla finale del talent di Maria De Filippi a detta dei suoi fedeli sostenitori, che in queste ore si mobilitano a mezzo social per contestare a gran voce il funesto verdetto con cui i giudici Stash Fiordispino, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia hanno interrotto il sogno del 19enne di diventare un finalista di Amici 21.

Nel suo ultimo appuntamento serale, andato in onda il 23 aprile 2022 su Canale 5, LDA ha emozionato fan e non alle prese con il duetto eseguito featuring Luigi Strangis sulle note di Se piovesse il tuo nome di Elisa. Una performance che il duo di pupilli di Rudy Zerbi ha eseguito al guanto di sfida che -come voluto da Lorella Cuccarini- li ha schierati contro i pupilli di quest’ultima, Alex e Sissi. In occasione del guanto, LDA ha riscritto la canzone di Elisa, aggiungendo delle barre scritte di suo pugno al testo originale di Se piovesse il tuo nome. Il risultato? Una delle cover più travolgenti che LDA abbia presentato ad oggi in tv, a detta dei relativi commenti social, impreziosita dall’interpretazione sentita del 19enne registrata in duo con il compagno di squadra, Luigi Strangis. E il duetto dei due cantanti, non a caso, fa ora incetta di like, condivisioni e commenti di consenso sui social. Tra quest’ultimi, in particolare, ci sono messaggi che tengono a sottolineare che LDA e Luigi meritassero di vincere il guanto su Elisa contro Alex e Sissi -che  si sono limitati a presentare la cover standard del brano originale- a differenza di quanto stabilito dai giudici di Amici 21, che hanno reso vincitori quest’ultimi.

“Sono stati immensi Luca e Luigi, poi le barre di Luca sono poesia. Vedere adesso a giochi fatti le facce era come tutto già fatto…”, si legge tra i commenti social sul guanto, che danno valore anacronistico al duetto Luigi e LDA. (Aggiornamento di Serena Granato).

Amici 21, LDA unisce le forze con Luigi: il web si scaglia contro il voto della giuria

Il sesto serale di Amici 21 è al centro di una polemica web sui social rispetto all’eliminazione dal talent di Luca D’Alessio in arte Lda. Il figlio di Gigi D’Alessio non è riuscito a battere Nunzio Stancampiano al ballottaggio finale, come stabilito dalle votazioni dei giudici e tra le annesse contestazioni web c’è chi tra gli internauti chiede a gran voce il ripristino del televoro per il sistema di votazioni adibito al serale di Amici21 .

Tra le esibizioni eseguite al sesto serale, non a caso, è ora virale quella che Lda ha registrato con Luigi Strangis al guanto di sfida voluto da Lorella Cuccarini e che ha schierato i ragazzi contro i pupilli di quest’ultima Alex e Sissi, sulle note di una cover di Se piovesse il tuo nome di Elisa. Un guanto che all’assegnazione ha turbato Lda e che Luigi Strangis ha tacciato di iniquità, tanto da scatenare la convocazione adirata di Lorella Cuccarini: “Non ti permetto di dirmi che nascondo il mio pensiero”, ha tuonato la showgirl all’allievo di Rudy Zerbi.

Il duetto Lda-Luigi, tuttavia, è ora molto apprezzato dagli utenti del web e viene preferito da molti al duetto di Alex e Sissi, nonostante quest’ultimi abbiano portato a casa il punto dei giudici sul guanto. L’alchimia delle voci  maschili di Lda e Luigi produce un suono magico e a fare da ciliegia sulla torta è la dote dell’interpretazione del duo canoro.

“Luca e Luigi strepitosi , mi sono piaciuti molto più loro che Sissi e Alex, per me il guanto era dare il punto a Luca e Luigi.. giuria incompetente”, si legge tra i tweet di contestazione del momento. E ancora: “Infatti mi sono piaciuti tantissimo, è tutto un circo di pagliacci”. (Aggiornamento di Serena Granato).

Amici 21 serale 2022, Lda eliminato: è polemica sui Cucca-Todo

Alla conclusione del sesto serale di Amici con l’eliminazione di LDA che si è assunto tutte le sue responsabilità ammettendo come la sua eliminazione sia stata giusta e doverosa da parte della giuria dopo che le sue esibizioni durante il corso della puntata non siano state al massimo. A poche ore dalla fine della puntata in molti si sono riversati sui social per commentare il lavoro di Raimondo Todaro come professore all’interno del reality.

Il professore di danza fa discutere e divide il web, tra chi vede in lui e nella sua collega Lorella Cuccarini degli ottimi professori che non perdono occasione per spronare i loro allievi e anche quelli della squadra avversaria, e chi vede nella correttezza e bontà di Raimondo Todaro e della Cuccarini solo una tattica per portare il più avanti possibile i propri allievi nel percorso. Qualsiasi sia la verità  i loro allievi sono molto amati dal pubblico e hanno fatto dei notevoli miglioramenti durante il loro percorso all’interno della scuola (Voto 7,5). (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

LDA eliminato dopo aver mostrato un grande fair Play

Si è chiuso con l’eliminazione di LDA il sesto serale di Amici 21 e l’aggiornamento delle pagelle de IlSussidiario.net non può non prendere il via dall’artista figlio d’arte. Luca D’Alessio si è reso protagonista di un percorso importante nella scuola, ma negli ultimi tempi ha vissuto, per sua stessa ammissione, una crisi personale che l’ha portato a rendere di meno. La cifra artistica del giovane è fuori discussione e merita sicuramente un 9, in quanto i margini di miglioramento non mancano di certo. LDA ottiene un 10 in termini di fair play, poi, perché sin dall’eliminazione provvisoria ha fatto sfoggio di grande onestà intellettuale, sottolineando che, a suo avviso, era giusto che fosse lui, tra tutti i componenti della sua squadra, a correre il rischio di essere estromesso.

10 al fair play anche di Nunzio Stancampiano, il ballerino di Raimondo Todaro che, ancora una volta, si è salvato allo spareggio finale: il giovane siciliano ha anche protestato, in quanto ha ritenuto ingiusto che fosse LDA a lasciare la scuola di Amici 21 al posto suo. Purtroppo, le regole del gioco prevedono almeno un eliminato a puntata, ma questo non mette in discussione la bravura e il talento degli aspiranti artisti che transitano nel talent show di Maria De Filippi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Amici 21, LDA finisce al ballottaggio: il pubblico è dalla sua parte

Il sesto serale di Amici 21, in onda il 23 aprile 2022 su Canale 5, decreta l’eliminazione inaspettata di LDA, a smentita degli spoiler tv di Amici news e Il vicolo delle news. La prima manche della competizione a 3 squadre si apre con il team capeggiato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che sfida il team facente capo a Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. Alla prima sfida LDA sulle note di Se bruciasse la città di Massimo Ranieri (voto 8, è quasi sempre il figlio d’arte ad aprire la sfida e l’esibizione è sempre sentita con il cuore; ma è polemica del fandom per le assegnazioni di Rudy Zerbi che non valorizzerebbero il talento del 19enne) si schiera contro Alex sulle note di Adore you di Harry Style (voto 7, l’assegnazione è interessante, bella voce ma c’è bisogno di lavorare sull’interpretazione e lo staging). La seconda sfida di Amici 21 schiera Michele Esposito in una choreo di Puttin’ on the ritz di Robbie Williams (voto 8, tecnica e presenza scenica) contro Nunzio Stancampiano in una performance sulle note di Objection tango di Shakira (voto 9, è ovazione del pubblico per il performer Nunzio). La terza sfida è il guanto che schiera LDA e Luigi (voto 10, duetto sentito e virale nel web, anche se la prova è iniqua in quanto a favore del team che lo lancia, Cucca-Todo) contro Alex e Sissi (voto 8, buona fusione delle voci, bisogna lavorare sull’interpretazione) sulle note di Se piovesse il tuo nome di Elisa.

La prima manche viene vinta dai Cucca-Todo e a finire a rischio ballottaggio finale sono Michele che balla Don Quixote III Atto (voto 8), LDA che presenta l’inedito che strizza l’occhio ai tormentoni dell’estate, Bandana (voto 9) e Luigi che esegue l’inedito Tienimi stretti (voto 8), e i 3 giudici confermano da eliminabile LDA… Ma il web muove una polemica contro il talent: Amici 21 è tacciato di dare poco spazio al 19enne, record di stream su Spotify Italia, e di favorire altri talenti come ad esempio le coppie, Serena e Albe e Sissi e Dario per dinamiche tv.

La seconda manche di Amici 21 vede i Cucca-Todo sfidare i Cele-Zerbi e la prima sfida schiera Alex con Urlo e non mi senti di Alessandra Amoroso (voto 7, voce cristallina, ma che deve migliorarsi nell’interpretazione) contro Luigi con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante (voto 7 e mezzo, una buona cover nel complesso). La seconda sfida schiera Serena e Nunzio in un modern Casa Vianello e Senza fine (voto 8, bell’alchimia) contro Michele in Strenght of a thousand men (voto 8, esibizione pulita). La terza sfida schiera l’assolo di Serena con Le cose che non dico (voto 8, giusta l’interpretazione) contro Alex con il singolo Senza chiedere permesso (voto 7 e mezzo, si attende un inedito sbarazzino). La seconda manche segna la vittoria dei Cele-Zerbi e a finire a rischio ballottaggio sono Alex, Serena e Nunzio e i giudici confermano da eliminabile Nunzio.

Il ballottaggio finale è tra LDA, Nunzio e Dario, finale con colpo di scena ad Amici 21

La terza manche, dopo il guanto prof che schiera i prof Cucca-Todo vs. i prof Cele-Zerbi, vede i Cele-Zerbi sfidare il team capeggiato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La prima sfida è un guanto che schiera Michele (voto 8, grande tecnica) contro Dario (voto 8, per stile e interpretazione) in un assolo di danza sulle note di Your Song di Elton John. La seconda sfida di Amici 21 schiera Michele in Soda pop (voto 7 e mezzo) contro Albe e Dario in Il gatto e la volpe (voto 7). La terza sfida schiera Luigi in un assolo di canto con la chitarra su You can leave your hat on contro Dario in un assolo di ballo in Piazza Grande. La terza manche viene vinta dai Zerbi-Cele, che mandano a rischio Albe con Millevoci (voto 8, bell’inedito, certificato oro da Fimi) e Dario che balla Some nigts di Fun (voto 7) , e i giudici salvano quest’ultimo. Dario finisce quindi al ballottaggio con LDA e Nunzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Al ballottaggio finale per l’eliminazione al sesto serale di Amici 21, Nunzio esegue Jolie coquine (voto 8), LDA esegue l’inedito Scusa (voto 9 e mezzo, l’emozione è tangibile e in studio i fan gli dedicano  cartelloni, grida e applausi di supporto). Al secondo giro Nunzio balla Bella ciao (voto 8), LDA canta la cover di Caruso che lo commuove (voto 8) e Dario balla Another day of sun di La la land (voto 7). La giuria salva Dario. E il ballottaggio finale al terzo giro schiera LDA con la cover di Ma il cielo è sempre più blu (voto 7, l’assegnazione di Rudy Zerbi viene contestata dal fandom del 19enne, in quanto ritenuta non indicata a valorizzare il talento vocale del figlio d’arte) contro  Nunzio che si trasforma in Ricky Martin in una choreo di latino sulle note de La copa de mi vida (voto 9, Nunzio è un animale da palco). La giuria di Amici 21 elimina LDA e il verdetto infiamma la polemica del momento. A vincere il contest Oreo challenge è Luigi, il premio Tim va a Sissi e il premio Marlù, del valore di 7mila euro, va al decimo eliminato di Amici 21, LDA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA