ELISA BAGGIANI, CHI E’ LA MOGLIE DI GIANLUCA MANCINI?
Chi è Elisa Baggiani, la moglie di Gianluca Mancini, difensore della Roma? Questa sera, nel corso dell’ottava puntata stagionale di “C’è Posta per Te”, del people show condotto come al solito da Maria De Filippi ogni sabato su Canale 5 faranno parte degli ospiti davvero particolari, ovvero tre calciatori della Roma che saranno protagonisti di una sorpresa per il destinatario della oramai proverbiale busta: infatti nello studio del programma, assieme al quasi 28enne difensore toscano, originario di Pontedera, ci saranno pure i suoi compagni Lorenzo Pellegrini (della cui vita sentimentale parliamo a parte quest’oggi in un altro pezzo, NdR) e Bryan Cristante. E, in attesa di capire quale sarà la sorpresa che coinvolgerà i tre giallorossi, possiamo accendere i riflettori sulla consorte di Mancini.
Cosa sappiamo di Elisa Baggiani, da quasi cinque anni moglie di Gianluca Mancini e della loro storia d’amore? Come tante coppie VIP del mondo del calcio e dintorni, quello che sappiamo su di loro lo si deduce dai profili Instagram e da alcune interviste concesse negli ultimi anni: nel caso del difensore della Roma e della Nazionale italiana, la loro storia d’amore è vissuta lontano dai riflettori e se della compagna di Mancini sappiamo che ha un profilo social privato con pochi post, per quanto riguarda Gianluca la maggior parte degli scatti pubblicati riguardano i successi e alcuni momenti in campo con la formazione capitolina, anche se non mancano pure dei post dedicati all’intimità famigliare come uno che risale a poco meno di un mese fa…
MANCINI, LE NOZZE DA FAVOLA A ROMA E LE TRE FIGLIE: “BENVENUTA BIANCA”
“Benvenuta Bianca” con tanto di fotomontaggio a celebrare il nuovo fiocco rosa in casa Mancini: con questo post infatti il difensore romanista ha annunciato la nascita della sua terzogenita lo scorso 17 febbraio. Infatti da quando nel dicembre del 2019 lui e la sua Elisa Baggiani hanno deciso di convolare a giuste nozze nella chiesa di Ognissanti a Firenze (al termine di un fidanzamento di molti anni tra la ragazza e il calciatore originario di Montopoli), dove erano presenti anche alcuni compagni di squadra, la coppia -che ora vive ovviamente a Roma- ha avuto la fortuna di vivere l’esperienza della genitorialità ben tre volte: dopo che Elisa aveva dato alla luce la primogenita Ginevra nel 2020, ecco che due anni dopo era arrivata anche la sorellina Lavinia (2022), anche lei nata a Roma.
E dopo altri due anni è nata invece Bianca, annunciata pure dalla società giallorossa con un tweet: “Benvenuta Bianca! Tanti auguri a mamma Elisa e a papà Gianluca” è stato il post della AS Roma per uno dei suoi uomini simbolo e che al momento rappresenta ancora l’unico maschio di casa dal momento che la sua compagna ha avuto sempre delle femminucce. Per quanto riguarda il rapporto tra Gianluca Mancini e la sua Elisa Baggiani, sappiamo che la moglie del calciatore segue costantemente le imprese sportive del suo compagno. Basta ricordare un episodio su tutti: all’indomani della trasferta a Budapest per la finale (persa) di Europa League, la ragazza ha postato la foto di un bigliettino ricevuto dal proprietario di un ristorante che le ricordava che “chi tifa Roma non perde mai”, a testimonianza dell’amore viscerale per i colori giallorossi e chi scende in campo da parte dei propri tifosi, anche al di là del risultato sportivo. “Non ti risparmi mai in campo, sei un grande professionista e uomo” aveva scritto in un’altra circostanza la Baggiani commentando sui social uno striscione che la Curva Sud aveva dedicato a suo marito allo Stadio Olimpico.