Ne ha per tutti Elisa Di Francisca, sempre spontanea nelle sue partecipazioni televisive; ospite oggi a La Volta Buona è stata incalzata da Caterina Balivo su alcune delle querelle più note con la campionessa protagonista. Fra tutte, spicca il ‘dissing’ con Valentina Vezzali; la collega, in occasione di un evento delle Fiamme Oro, fece scalpore per le sue dichiarazioni e in un certo senso per il rifiuto alla pace che invece cercava Elisa Di Francisca dopo i vari ‘veleni’ del periodo precedente. “La mancata pace con la Vezzali all’evento delle Fiamme Oro? Ci riproverò, ma penso che dovrebbe avere un po’ più di umanità”.
Caterina Balivo ha poi incalzato Elisa Di Francisco sulle possibili ragioni delle frizioni tra con Valentina Vezzali nonostante la condivisione di grandi successi sportivi. La campionessa, a tal proposito, ha confermato come le sconfitte fossero effettivamente un problema riprendendo un termine ‘coniato’ dalla conduttrice: “Il ‘Vezzalicidio’? E’ vero, chiunque osava batterla poi diventava la sua nemica numero 1. Altre colleghe hanno incassato, io no: rispondo alle provocazioni”.
Elisa Di Francisca a La Volta Buona: “Non tutti meritano la verità…”
Elisa Di Francisca è poi passata ad un’altra querelle, quella con al centro il quarto posto alle ultime Olimpiadi di Benedetta Pilato. La campionessa, commentando l’intervista a caldo del giovane talento, si lasciò andare a parole che indignarono una parte dell’opinione pubblica e soprattutto il mondo dei social. “Diciamo che rivedendola ci sono andata giù pesante, ma spiego il motivo: ho una mia esperienza, le Olimpiadi si preparano per 4 anni di sacrifici, la sofferenza è importantissima. Non volevo che passasse il messaggio che va bene tutto… Con lei ci siamo sentiti subito, il giorno dopo, e ci siamo chiarite”. Elisa Di Francisca ha poi aggiunto: “Lei è stata molto carina, mi ha capito; era dispiaciuta di tutta questa attenzione mediatica. Qualche frase in meno la direi, anche perchè ho capito che la verità non se la meritano tutti, non è per tutti”.