Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier/ “Buon compleanno mamma, ti voglio bene!”

- Fabiola Iuliano

Elisabetta Ferracini figlia di Mara Venier, parla del suo legame con sua madre,  e delle scelte che l’hanno allontanata dal programma per ragazzi di Rai 1

elisabetta ferracini 2019 tv
Elisabetta Ferracini

Anche Elisabetta Ferracini ha voluto fare gli auguri di buon compleanno a mamma Mara Venier. Postando su Instagram uno scatto che le ritrae insieme, abbracciate e sorridenti, ha correlato l’immagine dalla seguente didascalia: “Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguriiiiii a teeeeee, tanti auguri a te! Ti voglio bene!”. Proprio la mamma super famosa, in attesa di andare in onda con la sesta puntata di Domenica In, non ha perso l’occasione per rispondere alla figlia scrivendo: “Grazie amore”. Tanti i messaggi di follower e personaggi famosi e tra questi, anche Sabrina Salerno e Luca Bianchini: “Che belle!”, ha scritto il celebre scrittore. Quest’oggi nel corso del programma domenicale, al termine entrerà in studio una bella torta per festeggiare la conduttrice: potrebbe fare il suo ingresso anche la figlia Elisabetta? Staremo a vedere! La figlia di Mara Venier è solita postare scatti social in compagnia di Mara. Proprio in occasione della Festa della mamma, le ha fatto una bella dedica: “Auguri Mammeeee!! Mestiere “complicato” a volte non è mai abbastanza…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Elisabetta Ferracini sorprenderà la mamma?

Sarà Elisabetta Ferracini a sorprendere Mara Venier nel giorno del suo compleanno? Già in passato, la figlia della celebre conduttrice e dell’attore Francesco Ferracini ha raggiunto sua madre per farle una sorpresa: l’occasione è stata l’intervista a Ornella Muti e Naike Rivelli a Domenica In che a grande sorpresa ha visto le due coppie dialogare, in quella che più di un’intervista è apparsa come una piacevole rimpatriata tra amiche. Del resto, Elisabetta Ferracini non ha mai nascosto il profondo rapporto che la lega a sua madre e in una recente intervistata concessa a Donna Pop ha spiegato che il loro legame, se possibile, è oggi ancora più forte. Tra loro, inoltre, non vi è mai stata alcun tipo di competizione, neanche quando, negli anni ’90, entrambe lavoravano in Rai: “Quando sono per strada – spiega infatti la figlia di Mara Venier – capita che mi fermino e mi chiedano di lei, ma a me non dà fastidio, anzi, mi fa piacere. Se non ci fosse stata lei, non sarei stata qua”.

Elisabetta Ferracini: “La chiamata che ha cambiato la mia vita”

Elisabetta Ferracini in passato è stato il volto di punta di Solletico, programma dedicato ai ragazzi, in onda tutti i pomeriggi su Rai 1. Protagonista dell’intervista realizzata da Basilio Petruzza per Donna Pop, la figlia di Mara Venier ha svelato come è iniziata la sua avventura su Rai 1, ricordando di essere stata scelta poiché molto somigliante a una vera diva internazionale: “Cercavano una ragazza che avesse un volto internazionale. In quel momento, in Italia – ricorda la Ferracini – spopolava Beverly Hills e volevano una ragazza che somigliasse a una delle protagoniste della serie, Shannen Doherty”. A notarla, in quel periodo, fu lo staff che lavorava dietro le quinte al progetto di Solletico: “stavo facendo un piccolo spettacolo in teatro […] Durante una delle repliche – svela la Ferracini – sono venuti a vedermi quelli che poi mi hanno scelto per condurre Solletico. Infatti, una settimana dopo, è arrivata la chiamata che ha cambiato la mia vita”.

Elisabetta Ferracini: “Solletico? Sono andata via contro la mia volontà”

Elisabetta Ferracini ripercorre il periodo in cui si è vista costretta ad abbandonare Solletico contro la propria volontà. L’addio al programma, infatti, non è scaturito da una sua decisione, bensì da quelli che ha definito in maniera sintetica come “cambi al vertice”. La figlia di Mara Venier, in realtà, non sa ancora quali siano stati i motivi che in quell’edizione spinsero i vertici Rai ad allontanarla dallo show preferendole una sostituta. “Nonostante io fossi sotto contratto – ricorda la Ferracini nell’intervista a Donna Pop – mi hanno comunicato che quella sarebbe stata la mia ultima edizione. […] Sono andata via contro la mia volontà – specifica inoltre la figlia di Mara Venier – sono stata male un anno per questa scelta dell’azienda”. Tuttavia, dopo il crollo degli ascolti, Elisabetta Ferracini fu invitata a tornare al timone del programma. A quel punto, però, era troppo orgogliosa per riprendere in mano le redini dello show come se nulla fosse accaduto: “Oggi, con il senno del poi – spiega la figlia di Mara Venier – penso che forse avrei dovuto accettare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA