NUELA, EMANUELE CRISTANTI/ Cattelan: “Mi fa impazzire”, Malika lo scarta! (X Factor)

- Matteo Fantozzi

Nuela, nome d’arte di Emanuele Cristanti, a X Factor 2019: il sedicenne da Carote a Ti voglio al mio funerale sta conquistando il pubblico di tutta Italia.

X Factor 13
Nuela a X Factor 13 (ph. Virginia Bettoja)

Emanuele Cristanti, in arte Nuela, famoso per il suo pezzo inedito Carote, torna ad X-Factor con una reinterpretazione di Sweet but psycho di Ava Max. Nuela si conferma un personaggio molto originale, ma a livello di talento non sembra poter competere con gli altri concorrenti. Eppure il conduttore Cattelan sembra dare un suggerimento a Malika Ayane sulla scelta finale: “Lui ha bisogno di te, ha bisogno della tua convinzione. Ed io sono veramente pazzo di lui. Ovvio che poi la decisine spetta a te”. “L’ho trovato un po’ stonacchiato ma mi sembra molto interessante”, commenta Malika Ayane. Dopo Nuela si esbiscono gli altri aspiranti cantanti di X-Factor, pronti a giocarsi le proprie carte per qualificarsi alla seconda fase. Tocca a Davide, che canta Virtual insanity di Jamiroquai. Nel corso della puntata le scelte definitive di Malika Ayane: Nuela intanto viene scartato! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X-Factor, Nuela fa discutere

È sicuramente lui il concorrente di questa edizione di X Factor che sta facendo più discutere. Nuela, all’anagrafe Emanuele Cristanti, è riuscito a superare anche i Bootcamp con la sua “Ti voglio al mio funerale”, che segue il singolo “Carote” presentato alle audizioni. Malika Ayane ha deciso di portarlo con se agli Home Visit, scatenando un bel po’ di polemiche sul web da parte dei telespettatori. In merito Il Foglio ha dato una definizione abbastanza pungente dell’artista, scrivendo “Uno dei momenti più attesi è la performance di Nuela, che – con l’inedito Ti voglio al mio funerale – si conferma il Re Mida del nonsense: è impossibile non amarlo.” La domanda però adesso è: Nuela riuscirà a conquistare un posto ai Live? Inutile dire che se la risposta sarà positiva sul web si scatenerà il putiferio! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuela, i Live di X Factor sempre più vicini?

Emanuele Cristanti detto Nuela è senza dubbio il cantautore più giovane di questa nuova edizione di X Factor 13 in onda su Sky Uno. Nato a Roma l’11 maggio 2003 infatti, il giovanissimo cantautore approda al talent show a soli 16 anni. Appassionato di viaggi e di animali, come è possibile intuire visitando il suo profilo Instagram, Nuela nutre da sempre un amore immenso per la musica. In particolare adora le hit virali, spensierate ed allegre. A portarlo tra gli artisti in gara al famoso talent show di Sky Uno è il giudizio positivo dei quattro giudici di gara, che rimangono favorevolmente colpiti dalla simpatia ed originalità del giovane artista che ha scelto per le selezioni un suo brano inedito. Stiamo parlando di Carote, un pezzo che ha subito conquistato tutti. Il brano è stato reso disponibile sui social (Tik Tok compreso) dallo stesso Nuela ed è subito diventato virale. In particolare Sfera Ebbasta, uno dei giudici del talent show, ha definito l’artista geniale.

Emanuele Cristanti “Nuela”, X Factor 13: dopo Carote arriva Ti voglio al mio funerale

Dopo aver superato le selezioni di X Factor 13 Emanuele Cristanti, noto come Nuela, è stato selezionato da Malika Ayane per far parte del gruppo dei cinque aspiranti in gara che giovedì 17 ottobre si sfideranno sul palco dell’X Factor Arena per i Live Show. A fargli conquistare l’accesso alla selezione che si terrà in Germania è stato il suo brano inedito Ti voglio al mio funerale. Insieme a lui ci saranno a contendersi lo scettro dei tre concorrenti in gara a Berlino nella sezione Under Uomini Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Daniel Acerboni e Davide Rossi. Sarà lui uno dei tre concorrenti designati per proseguire il percorso ad X Factor 13? Per saperlo non ci resta che aspettare la nuova puntata del talent show di Sky Uno in onda giovedì 17 ottobre. Intanto possiamo gustarci un’anticipazione del nuovissimo brano che l’artista ha scritto e che uscirà a breve. Un breve teaser del pezzo, che forse si intitolerà Patricia, è infatti disponibile sui canali social di Nuela. In una sua breve apparizione a Omnibus, il programma di La7, Emanuele Cristanti ha invitato a riuflettere sulla possibilità di voto ai sedicenni.

Nuela in “Ti voglio al mio funerale”



© RIPRODUZIONE RISERVATA