Emanuele Filiberto annuncia la rottura con la moglie Clotilde Courau: “Separati da 4 anni“
È giunta ai titoli di coda, dopo oltre 20 anni di matrimonio, la storia d’amore tra Emanuele Filiberto e la moglie Clotilde Courau. L’indiscrezione legata ad una presunta separazione era nell’aria ormai da diverso tempo ma, questa volta, ci ha pensato lui stesso ad ufficializzare la rottura in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Siamo separati da quattro anni“, ha ammesso l’imprenditore, spiegando che dunque la decisione era stata presa ormai da diverso tempo ma comunicata in forma pubblica soltanto ora.
La coppia era sentimentalmente legata dal 2003, anno in cui sono convolati a nozze a Roma: dal loro matrimonio sono nate due figlie, Vittoria e Luisa, rispettivamente nel 2003 e nel 2006. Lei attrice di origini francesi, lui imprenditore e negli anni diventato anche un noto personaggio televisivo, hanno vissuto una lunga storia d’amore e costruito con le loro figlie una bellissima famiglia.
Emanuele Filiberto, chi è la nuova compagna Adriana Abascal
Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Emanuele Filiberto ha anche spiegato il motivo per cui, nonostante gli ormai 4 anni di separazione, abbia sempre continuato a rendere pubbliche istantanee di famiglia accanto alla moglie Clotilde Courau: “Andiamo molto d’accordo, la stimo e le voglio bene e sarà sempre la madre delle mie figlie, che sono strepitose“. Dunque, nonostante la rottura, tra i due permane un rapporto bellissimo.
Inoltre, l’imprenditore ha anche confidato di essere felice al fianco di colei che si presenta come la sua nuova compagna: Adriana Abascal, imprenditrice e nel 1988 eletta Miss Messico. “Quando le storie finiscono – ha raccontato – bisogna andare avanti rispettando le persone che ami. Credo che le mie bambine, oggi, sappiano che è importante che il padre sia felice e abbia trovato una persona con la quale sta bene“.