Bella trama, particolare perché in Emma Fielding- il sito perduto la poliziotta di turno in realtà è una dottoressa d’archeologia, ma le cose girano bene sino al finale, un film che in Tv ha raccolto molto successo sia negli States sua in Canada, pronto per occupare un posto d’onore nello share pomeridiano anche in Italia. Prodotto nel 2017 grazie ad una sinergia americana e canadese, il film fu diretto dal regista nato nell’Iowa Douglas Barr. Douglas Barr fu attore, epr quanto poco utilizzato dallo star system americano, che bene o male in un film ottenne anche un personale successo, ‘Benedizione mortale (Deadly Blessing)’, horror diretto dal grande Clive Barker nel quale compare come protagonista Sharon Stone. Come attore, la carriera di Barr è diversa e più incisiva. Lo ricordiamo per i dieci episodi della serie Tv ‘Ore 17: quando suona la sirena (When the Whistle Blows)’, per qualche episodio di ‘Fantasilandia’, quel telefilm nel quale gli ospiti di un’isola tropicale potevano, a volte a loro rischio e pericolo, esaudire i propri desideri, oppure in film come ‘Per un corpo perfetto (Perfect Body)’, ‘134 modi per innamorarsi (This Time Around)’ con l’attrice Carly Pope, ‘Polo Nord – La magica città del Natale (Northpole)’ e ‘Polonord: Il potere magico del Natale (Northpole: Open for Christmas)’ un’accoppiata dedicata al Natale per famiglie trasmesso in Italia sul canale Paramount.
Emma Fielding Il sito perduto su Rai 2
Emma Fielding Il sito perduto va in onda oggi, 14 agosto 2021, sulle frequenze di Rai 2 a partire dalle ore 15,35. Protagonista è la brava attrice californiana, reginetta di serie Tv e film Tv, Courtney Thorne-Smith, già presente negli anni ’80 sui grandi schermi con pellicole come ‘La rivincita dei nerds II (Revenge of the Nerds II – Nerds in Paradise)’ del 1987 oppure, negli anni ’90, tra le protagoniste degli oltre centocinquanta episodi di ‘Melrose Place’, nel 2009 nel cast del film Tv ‘Le ragazze del campus (Sorority Wars)’, insomma, un’attrice che ha saputo muoversi nello star system. Al suo fianco James Tupper, canadese, nel cinema noto per ‘Corky Romano – Agente di seconda mano (Corky Romano)’, ‘I pinguini di Mr. Popper (Mr. Popper’s Penguins)’ o per la sua presenza in Hollywood nel film firmato Gabriele Muccino ‘Quello che so sull’amore (Playing for Keeps)’ con il cast composta da attori del calibro di Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta Jones, Judy Greer e Dennis Quaid.
Emma Fielding Il sito perduto, la trama del film
Leggiamo la trama di Emma Fielding Il sito perduto. Emma (Courtney Thorne-Smith) è una celebre archeologa che ama immergersi nell’investigazione utilizzando le sue conoscenze per applicarle alla risoluzione di casi complessi. Assieme all’amico, agente dell’FBI Jim Conner (James Tupper), si troverà coinvolta in uno strano caso di omicidio che rischierà di compromettere la sua stessa vita. Come inizia il tutto? La Fielding sta indagando assieme alla sua classe universitaria sulle prove archeologiche di un ritrovamento antico, un insediamento costiero del XVII secolo nel Maine. Durante gli scavi trovano il corpo di un uomo, un omicidio di non vecchia data che stuzzica i sensi detective della donna, ma la situazione sarà davvero pericolosa e tutta da vivere sino al finale mozzafiato.