EMMA MARRONE, TUMORE O NUOVA MALATTIA?/ Marco Bocci e i Negramaro la incoraggiano

- Silvana Palazzo

Emma Marrone, il tumore è tornato o una nuova malattia l’ha colpita? Lo stop per problemi di salute allarma i fan. L’ex Marco Bocci e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro la incoraggiano

La cantante salentina Emma Marrone
Emma Marrone

Dopo l’annuncio di Emma Marrone, che si ferma per un problema di salute, i fan si chiedono se stia lottando di nuovo contro il tumore o se abbia a che fare con una nuova malattia. Quel che tutti sperano è che si riprenda presto. La reazione dei fan è stata immediata, infatti l’hashtag #ForzaEmma è balzato subito in testa nei trend social, ma anche tanti colleghi e personaggi famosi le hanno dedicato un messaggio. «Ti aspetto così, con un bicchiere in mano e un sorriso contagioso, il tuo…», è quello che ad esempio Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, le ha inviato tramite i social. Ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritrae insieme all’amica e collega, con cui ha un rapporto consolidato da anni. Anche il profilo ufficiale di Save the Children Italia ha inviato un messaggio alla cantante: «Cara Emma, nell’attesa di rivederti al più presto sul palco, ti stringiamo forte in un caloroso abbraccio». (agg. di Silvana Palazzo)

I DUBBI E IL RISERBO SULLO STOP DI EMMA MARRONE

Non è ancora chiaro se il tumore è il male che ha colpito Emma Marrone. La cantante non ne ha parlato apertamente su Instagram, ma in molti sono a pensare che la sua nuova battaglia sia proprio la malattia che ha affrontato già in passato. La prima volta decise di non rendere pubblica la cosa, chiese riserbo anche a Maria De Filippi, perché non voleva strumentalizzare la vicenda. E poi riuscì a vincere Amici. Il male sembrava debellato dopo l’intervento all’utero, poi è stata necessaria una seconda operazione: le asportarono un ovaio con la tuba. Poi ha usato il successo come arma contro il cancro: è diventata testimonial di una raccolta fondi per la ricerca contro la malattia. Ora però non entra nei particolari, ma sembra che il tumore sia tornato a farle visita. Lei comunque ha invitato i fan a non preoccuparsi, perché se ne libererà al più presto e tornerà a cantare. Ma è comprensibilmente tanta la preoccupazione. (agg. di Silvana Palazzo)

EMMA MARRONE, LA CARICA DELL’EX MARCO BOCCI

Non si è fatto attendere il messaggio di Marco Bocci che ha scritto pubblicamente ad Emma Marrone mostrandole tutto il suo affetto e sostegno. L’attore, ex fidanzato della cantante salentina, sotto il post pubblicato da Emma ha scritto: “Sono sicuro che andrà tutto bene. Chiudi i conti in fretta e fatti sentire. Perché è vero che sei bella, ma sei anche cazzuta”. Bocci, inoltre, sulle storie del proprio profilo Instagram, ha condiviso l’immagine di copertina del nuovo album di Emma con la sua voce che canta “io sono bella” scrivendo: “ti aspettiamo subito”. Al messaggio di Marco Bocci si è unita anche la moglie Laura Chiatti che, alla cantante, ha augurato il meglio scrivendo: “amica testa dritta e petto in fuori”. Anche Elena D’Amario con cui Emma ha vissuto l’esperienza da allieva nella scuola di Amici ha voluto far sentire la propria vicinanza alla cantante. “Emmuccia del mio cuore. Sister… ti aspettiamo. Sei una forza della natura. ♥️ 💣 Ti voglio bene”, ha scritto la ballerina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I MESSAGGI DI ENRICO MENTANA E MANNARINO

La battaglia di Emma Marrone contro la malattia, che sia essa un tumore o un’altra nemica ad oggi indefinita per gran parte dell’opinione pubblica, può contare fin da ieri, da quando cioè la cantante ha annunciato il suo stop per problemi di salute, su una schiera di sostenitori, celebri e non, che non hanno alcuna intenzione di far mancare il loro sostegno alla cantante salentina. Tra i tanti colleghi che hanno deciso di far sentire il loro calore, c’è anche Mannarino, il cantautore romano che sul suo profilo Twitter ha rilanciato un sintetico ma incisivo “Forza Emma!” condiviso da migliaia di internauti. Su Facebook, invece, Enrico Mentana ha commentato con queste parole la decisione della “Brown” di comunicare l’irruzione della malattia nella sua vita:”L’era dei social impone la massima trasparenza e tempestività nelle comunicazioni di questo tipo, anche correndo il rischio di fiumi di speculazioni e apprensioni vere e finte”. Un altro collega di Mentana, il direttore del Tg5, Clemente Mimun, ha invece rimarcato la scelta delle parole di Emma Marrone:”Emma Marrone, che in passato aveva combattuto un cancro, ha accompagnato il messaggio con una frase di John Lennon: ‘La vita e’ cio’ che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani”. (agg. di Dario D’Angelo)

EMMA MARRONE: IL MESSAGGIO DI LUXURIA

Proseguono i messaggi d’auguri e di incoraggiamento nei confronti della cantante Emma Marrone. E’ il turno di Vladimir Luxuria, personaggio della tv nonché ex politica, che attraverso la propria pagina ufficiale Instagram ha voluto manifestare la propria vicinanza alla cantante nata nel talent show Amici. Vlady ha pubblicato un bello scatto in cui si vede la stessa in compagnia di Emma, abbracciate e sorridenti, e a corredo, la didascalia seguente: “Ricordo l’energia che sprigionasti sul palco del gay Village in un discorso semplice e sentito contro l’omofobia: vorrei restituirti tutta quella forza per farti sentire che sei bella, sei forte, sei brava, sei amica e continuerai a esserci perché con te questo mondo è più bello”. Lo scatto si riferisce all’evento tenutosi al Gay Village di Roma nell’agosto del 2015, in cui appunto la Marrone fece la sua presenza, per manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’omofobia. Numerosi i like che ha ricevuto la foto e il commento a seguito, e diversi sono i follower che hanno voluto mandare il proprio in bocca al lupo alla voce salentina: “Nn mollate ragazze..”, e ancora “È stata una brava artista”, per finire con “Forza Emma”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMMA MARRONE: GLI AUGURI DI CONTI E PANARIELLO

Anche Carlo Conti ha voluto mandare il suo in bocca al lupo e il suo abbraccio virtuale ad Emma Marrone. In occasione dell’inizio della seconda puntata di “Tale e quale show 2019”, il noto conduttore di casa Rai si è rivolto alla cantante salentina, che nella giornata di ieri aveva annunciato di doversi prendere una pausa per via di alcuni problemi di salute. Per pura coincidenza la concorrente Sara Facciolini doveva imitare proprio Emma Marrone durante la puntata di ieri del programma, e prima della sua esibizione Conti si è rivolto così al pubblico: “Deve imitare una ragazza straordinaria è stata al mio fianco nel primo Sanremo con Arisa ed è a Emma che voglio mandare un abbraccio gigantesco!”. Carlo ha lavorato con Emma, e appunto Arisa, durante l’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Al termine dell’esibizione la concorrente ha gridato “Forza Emma”, e anche il giudice Giorgio Panariello si è accodato agli auguri dicendo: “Un grande bacio alla mia amica Emma”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMMA MARRONE, LORELLA CUCCARINI: “E’ TORNATO IL TUMORE?”. IL PENSIERO DELLA PARIETTI

Grande affetto e amore per Emma Marrone dopo la notizia del suo stop forzato dal mondo della musica per motivi di salute. Non è ancora chiaro il “perché”, anche se in tanti ipotizzano che la cantante di “Amami” possa essere stata costretta a bloccare tutti i suoi impegni lavorativi per il ripresentarsi del cancro che dieci anni fa l’aveva già colpita. In queste ore in tantissimi le hanno dedicato un messaggio, un pensiero e parole di forza, a cui Emma ha reagito dedicato una breve Instagram Stories in cui ha scritto a “Grazie per tutto l’amore” con tanto di cuore. In giornata anche Alba Parietti aveva dedicato un lungo post alla cantante salentina raccontando la sua di esperienza con il cancro: “Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero , sono stata operata d’urgenza, ma ho risolto senza grandi traumi ma la diagnosi fu atroce da sentire : Cancro il suo nome era cancro”. Non solo, la Parietti rivolgendosi alla cantante scrive: “tu sei un emblema di forza , di capacità di comunicare con coraggio. Le cose brutte devono avere un senso. Il senso della tua malattia sarà la tua battaglia perche tutte le donne abbiano eguali diritti , rispetto a prevenzioni e cure. Forza Emma forza donne”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ALBA PARIETTI: “EMMA MARRONE TI SONO VICINA”

Emma Marrone annuncia a sorpresa il ritiro dalle scene. Un ritiro forzato per motivi di salute; una notizia che ha gelato i fan, gli addetti ai lavori, i colleghi e i tantissimi amici della vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi. Con un post pubblicato sui social, Emma condivide con chi la segue la notizia non entrando però in merito alla cosa, ma per tutti è chiaro che la cantante salentina è chiamata a confrontarsi ancora una volta con il cancro. Dieci anni fa, infatti, all’età di 25 anni le viene diagnosticato un cancro a cui segue un’operazione d’urgenza. A raccontarlo con garbo e rispetto è Carmelo Abbate su Instagram che ricostruisce la vita di Emmanuela Marrone in arte Emma. In tanti in queste ore le hanno dedicato dei messaggi e post come ha fatto anche Alba Parietti che su Instagram ha scritto: “Cara Emma, davvero forza , davvero ti sono vicina , davvero come tante donne ci sono passata e so esattamente cosa si prova”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

EMMA MARRONE, IL TUMORE E’ TORNATO?

Il tumore è tornato? I fan di Emma Marrone sono in ansia dopo l’annuncio della cantante. Quel vago «problema di salute» non chiarisce la natura della battaglia che l’artista deve combattere. E poi c’è quella frase di Lorella Cuccarini durante La Vita in Diretta che è apparsa un po’ ambigua ai fan. In passato comunque la cantante ha lottato contro un tumore ovarico e in merito all’ampia ferita sull’addome dovuta alle operazioni spiegò all’Avvenire: «È stato un modo per esorcizzare quel male che è stato estirpato, per dire in modo provocatorio che le ferite che fanno più male sono quelle che non si vedono». L’esperienza del tumore l’ha fatta crescere. «Sono diventata più forte, ho riordinato le priorità della vita, ho dato un senso nuovo ai giorni, al tempo, alle persone, e ho dato un peso specifico al dolore, alzando tantissimo la soglia di sopportazione di esso», aggiunse. E spiegò che non ha pregato tanto solo quando ha dovuto combattere il tumore. «Cerco sempre l’energia positiva intorno a me e la preghiera è una forma fortissima. Siamo spinti a chiedere aiuto solo quando abbiamo un problema, la protezione invece va chiesta ogni giorno. In questo sono una credente tutti i giorni». (agg. di Silvana Palazzo)

EMMA MARRONE E LA FRASE DI LORELLA CUCCARINI SUL TUMORE

Emma Marrone combatte di nuovo il tumore? La cantante, che oggi ha spiazzato tutti annunciando il suo stop temporaneo, non ha parlato apertamente della malattia che l’ha colpita, limitandosi a fare riferimento ad un «problema di salute». Ma i fan dell’artista hanno raccolto un indizio sulle condizioni da La Vita in Diretta, perché non è passata in secondo piano una frase di Lorella Cuccarini. «Mi ricordo che in passato aveva rilasciato un’intervista per dire che aveva superato un grande problema nella sua vita, la malattia. Evidentemente adesso è tornata a combattere», ha dichiarato la conduttrice del programma di Raiuno. Queste parole hanno fatto il giro dei social, inevitabilmente. Proprio lei che stamattina ha condiviso un post per non creare allarmismi, si ritrova una serie di speculazioni sulle sue condizioni di salute. «È una notizia che ha lasciato tutti noi senza fiato», si è invece limitato a dire Alberto Matano. Invece Emma Marrone aveva scelto una frase evocativa di John Lennon per spiegare ai fan le ragioni del suo stop, promettendo di chiudere i conti «una volta per tutte con questa storia».

EMMA MARRONE E LA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE

Emma Marrone è stata colpita dal tumore quando aveva solo 25 anni. Ne ha parlato spesse nelle interviste. Quando i medici hanno scoperto la malattia, lei stava vivendo un periodo cruciale della sua vita. Era commessa di giorno e cantante nei locali di sera, quindi attribuiva la sua perdita di peso e la stanchezza alla sua vita frenetica. Alle porte c’era l’inizio del suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, talent che avrebbe vinto qualche mese dopo. «La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie. Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire», raccontò nel 2011 al Corriere della Sera. L’intervento a cui fu sottoposta durò sette ore. Quell’operazione l’ha salvata, quindi Emma Marrone si è impegnata in opere di sensibilizzazione sulla prevenzione. Il tumore poi è tornato nel 2014, per essere rimosso nuovamente. In occasione della presentazione di “Essere qui”, che conteneva un’immagine della sua cicatrice per il doppio intervento, disse: «È la ferita che mi ha fatto meno male: la cicatrice indica che il male è stato tolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA