Emma Marrone “Pezzo di cuore”, Battiti Live 2021/ Bertè: “stare con lei una medaglia”

- Matteo Fantozzi

Emma Marrone, “Pezzo di cuore”. Battiti Live 2021, video. Il featuring con l’amica di sempre Alessandra Amoroso ci ha proposto una canzone perfetta per l’estate.

Emma Marrone
La cantante Emma Marrone

Emma Marrone al top sul palco di Battiti Live 2021 ad Otranto. La cantante salentina si gode il momento e la gioia di poter riabbracciare il pubblico, colmo di fan. “Si azzera tutto e si ricomincia. Perché c’è sempre voglia di fare cose belle”, dice Emma Marrone prima di esibirsi con alcune delle sue canzoni più celebri. Il momento più intenso è il tributo del pubblico, che riempie di applausi la cantante. “La cosa più bella del mio lavoro è proprio questa, cantare guardando in faccia le persone, i dischi sono solo un mezzo”, continua Emma. Che si complimenta con Mariasole Pollio per la sua carriera di inviata di Battiti Live: “Stai diventando bravissima”, le dice prima di rispondere ad una di un fan su Loredana Bertè: “E’ un’icona, lavorare con lei è una medaglia”. 

Emma Marrone torna a Battiti Live con la sua amica di lunga data Alessandra Amoroso

Emma Marrone è senza dubbio tra le cantanti italiane più conosciute. Qualche mese fa ha pubblicato il brano “Pezzo di cuore” con l’amica e cantante Alessandra Amoroso, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua energia e passione per la musica sul palco di Battiti Live 2021 ad Otranto. Dopo un anno travagliato e ricco di chiusure e di limitazioni, Emma ha potuto finalmente godere della presenza del pubblico, da sempre definito dall’artista come una marcia in più.

La cantante lo scorso Marzo ha festeggiato i suoi 11 anni di carriera e dal 3 giugno è stata in tour con il suo “Fortuna Tour”, dal titolo dell’ultimo album) nelle principali città d’Italia recuperando molte delle date accantonate lo scorso anno a causa del Covid 19. L’artista salentina ha, inoltre, in programma altri appuntamenti.

Emma Marrone, una carriera straordinaria

Emma Marrone, dopo la vittoria di Amici, ha vissuto una carriera costellata di successi e di grandi apparizioni come quella al Festival di Sanremo con i Modà con il brano “Arriverà” piazzatosi secondo in classifica. La bella cantante salentina ha fatto chiacchierare molto di sè anche per vicende al di fuori del campo musicale come la sua travagliata storia d’amore con Stefano De Martino, terminata con il tradimento del ballerino con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Ha avuto altre relazioni, mai nascoste, ma nessuna è durata nel tempo.

Nonostante tutto Emma non si è mai abbattuta lanciandosi a capo fitto nel lavoro, collezionando un successo dietro l’altro fino a diventare giudice di X Factor. Ed è proprio nel noto programma che la cantante ha stretto un fortissimo legame di amicizia con l’artista Mika come dimostrano le foto pubblicate nei giorni scorsi suoi social che ritraggono l’artista libanese con la scritta “My love”. Mika non è l’unico rapporto speciale all’interno del talent. Infatti, Emma ha un rapporto di amicizia molto stretto con Hall Raton rapper e produttore discografico. Molti pensavo ad una storia d’amore, ma dai suoi canali social la cantante fa sempre riferimento alla parola amicizia.

Emma e Alessandra Amoroso, il video del singolo “Pezzo di cuore”



© RIPRODUZIONE RISERVATA