EMPOLI, MUZZI NUOVO ALLENATORE/ Esonerato Bucchi: ecco lo staff del tecnico

- Carmine Massimo Balsamo

Muzzi nuovo allenatore dell’Empoli: la società toscana ha esonerato Cristian Bucchi dopo il ko casalingo contro il Pescara, le ultime notizie

muzzi empoli esonerato bucchi
Empoli, esonerato Bucchi (Twitter)

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, l’Empoli ha esonerato Bucchi ed ha individuato il nuovo allenatore: si tratta di Roberto Muzzi, attualmente al Genoa. Il tecnico si sta liberando dal Grifone, così da sottoscrivere il contratto con gli azzurri: l’ex centravanti metterà nero su bianco un accordo fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione 2020/2021. Muzzi siederà sulla panchina dei toscani con deroga – sta terminando il Master Uefa Pro, massimo livello di formazione per allenatori – e si sta delineando lo staff che lo affiancherà nella nuova avventura: come evidenzia Tutto B, il suo vice allenatore sarà D’Adderio, mentre i preparatori saranno Chinnici e Perrotta. Sicignano preparatore dei portiere mentre Pavona sarà il match analyst. Attesa l’ufficialità a stretto giro di posta, l’Empoli riparte da Muzzi… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

EMPOLI, ESONERATO BUCCHI: ECCO IL NUOVO TECNICO

Svolta in casa Empoli: esonerato Cristian Bucchi, il nuovo allenatore è Roberto Muzzi. Cambio in panchina per la formazione toscana, reduce da un periodo decisamente negativo: tre punti nelle ultime cinque partite con due sconfitte consecutive, risultati che hanno spinto il presidente Fabrizio Corsi a licenziare l’ex tecnico di Perugia e Benevento. Decisivo il ko casalingo di sabato contro il Pescara: una debacle che ha fatto sprofondare gli azzurri a metà classifica, nono posto condiviso con l’Ascoli di Zanetti. Ecco il comunicato diramato dalla società: «L’Empoli FC rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Cristian Bucchi ed i suoi collaboratori. Empoli FC porge al tecnico ed al suo staff i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale. Si comunica inoltre che la seduta di allenamento odierna sarà diretta dal tecnico della Primavera Antonio Buscè».

MUZZI NUOVO ALLENATORE DELL’EMPOLI: ATTESA L’UFFICIALITA’

Da Davide Nicola a Moreno Longo, passando per Roberto Stellone e Andrea Mandorlini: tra indiscrezioni e fake news, nelle ultime ore sono stati accostati numerosi allenatori alla panchina dell’Empoli, ma sarà Roberto Muzzi a guidare gli azzurri. Manca solo la nota ufficiale, ma è tutto fatto per l’approdo in panchina dell’ex assistente di Aurelio Andreazzoli: l’ex attaccante di Roma e Torino attualmente è al Genoa ed in questi minuti sta risolvendo il contratto che lo legava al Grifone. Messi a punto gli ultimi dettagli burocratici, Muzzi firmerà con l’Empoli: intesa già raggiunta con il presidente Corsi sia sulla durata che sulle cifre del nuovo accordo. Sky Sport evidenzia che Muzzi utilizzerà la norma Mancini: la legge prevede infatti che un collaboratore tecnico può, risolvendo il contratto, diventare primo allenatore di un’altra squadra nella stessa stagione.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA