Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni Morricone sono i figli di Ennio Morricone e Maria Travia: scopriamo qualcosa in più sul loro conto
Forse non tutti sanno che il celebre compositore e musicista italiano Ennio Morricone ebbe quattro splendidi figli dalla moglie e compagna di una vita Maria Travia. Parliamo ovviamente di Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni, che hanno rispettivamente 68, 64, 60 e 59 anni. Dei quattro figli di Ennio Morricone, soltanto due hanno seguite le sue stesse orme, dedicandosi con passione e talento al cinema e alla musica. Andrea, nello specifico, è diventato compositore e direttore d’orchestra, mentre Giovanni ha intrapreso una carriera nel mondo del cinema come regista e sceneggiatore.
Quando le condizioni di salute di Ennio Morricone si sono aggravate, in seguito alla rovinosa caduta e la rottura del femore, tutta la famiglia gli è stata a fianco. La moglie e i figli non lo hanno mai lasciato solo e sono rimasti di sasso quando hanno ricevuto dallo stesso musicista la famosa lettera di addio che ancora oggi emoziona e commuove.
Ennio Morricone, le belle parole per i suoi figli e l’amore indissolubile con Maria
Nella sopracitata lettera, Ennio Morricone spese parole al miele per i suoi figli, dedicandogli un pensiero pieno di amore. “Un saluto pieno intenso e profondo va ai miei figli Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni […] Spero che comprendano quanto li ho amati”, le sue parole. A rivelare il contenuto toccante del necrologio scritto dall’indimenticabile compositore fu proprio il figlio Giovanni. Un passaggio importante, il più importante, fu riservato inevitabilmente alla moglie e madre dei suoi figli, Maria.
“Per ultima Maria (ma non ultima). A mia moglie rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. Va a lei il mio addio più doloroso”, le parole di Morricone. Dopo la sua morte, Maria avrebbe richiesto ai figli di non essere più coinvolta pubblicamente, al fine di poter affrontare il lutto con riservatezza.