Enrico Galasso Ad Birra Peroni chi è?/ Una cosa mai provata prima (Boss in Incognito)

- Anna Montesano

Chi è Enrico Galasso Amministratore Delegato di Birra Peroni, Boss In Incognito. È lui il protagonista della nuova puntata. Ecco una cosa che non aveva mai provato.

enrico galasso ad birra peroni 640x300
Enrico Galasso, foto dal sito di Birra Peroni

Enrico Galasso si rende conto a Boss in Incognito 2020 che non basta essere amministratore delegato di Birra Peroni per aver fatto tutto all’interno dell’azienda. Questo perché molte delle cose che ha provato oggi le aveva solo viste dall’alto senza mai scendere in pista in prima persona. Per esempio non era mai andato sui tetti dell’azienda dove Salvatore gli confessa che ha sempre avuto le vertigini e che proprio per motivi di lavoro ha dovuto iniziare a superare questi problemi. La puntata su Rai 2 ci sta regalando dunque importanti colpi di scena ed è sicuramente interessante per il pubblico andare all’interno di un’azienda leader nel nostro paese come Birra Peroni per capire come ci si comporta ad altissimi livelli e per scoprire anche i sacrifici delle persone che ci arrivano. L’eccellenza italiana non arriva dunque attraverso la casualità ma con la programmazione e il lavoro di squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una grande umanità

Enrico Galasso si è mostrato per prima cosa umano all’interno del programma Boss in Incognito 2020 di cui è protagonista da amministratore delegato di Birra Peroni. Si è messo subito a disposizione, vestendo altri panni, riuscendo a dire la sua senza farsi scoprire anche se è vero che ha commesso un errore davvero difficile da accettare perché si è confuso e si è presentato a Rita, una sua dipendente, con il suo nome. Come sempre la trasmissione ci ha fatto capire che dentro le grandi aziende italiane si trovano personaggi di spessore umano incredibili, gente normale che dalla mattina alla sera si mette a lavorare per riuscire a raggiungere i risultati che regalano le eccellenze che viviamo nel nostro paese. Staremo a vedere se avrà la possibilità di raccontare qualcosa in più anche della sua vita personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ecco la sua passione

Se tutti pensavano che Enrico Galasso, amministratore delegato della Birra Peroni, vivesse il suo lavoro come la sua più grande passione ci sbagliavamo. Nonostante ovviamente faccia con grande amore il suo lavoro e questo sia diventato un vero e proprio motivo che lo porta ad affrontare tutto quello che fa con il sorriso stampato sulla bocca. C’è però da dire che andando a fondo del suo profilo Instagram ci rendiamo conto che c’è una cosa che ama fare, viaggiare. Sono numerose sui social le foto pubblicate che lo vedono in posti straordinari e che hanno regalato grandi emozioni all’uomo. Questi però ha deciso di tenersi lontano dai fari dei media, non sappiamo infatti se sia sposato, fidanzato o single. Inoltre non siamo nemmeno a conoscenza di eventuali figli o figlie. Scopriremo sicuramente qualcosa di più stasera a Boss in Incognito 2020. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Realtà in crescita”

La nuova puntata di Boss in Incognito ci porterà alla scoperta di un marchio amatissimo in Italia: la Birra Peroni. L’amministratore delegato, protagonista della puntata, è dunque Enrico Galasso, a capo di un’azienda che nel corso degli ultimi anni ha registrato un’importante crescita. È stato lui stesso a sottolineare nel corso di un’intervista riportata sul sito ufficiale della Peroni che “Parliamo di una realtà in forte crescita, grazie anche a importanti investimenti – circa 90 milioni di euro negli ultimi 10 anni – che hanno permesso di aumentare la capacità produttiva dei 3 stabilimenti di Roma, Bari e Padova.” Nel corso della puntata impareremo però a conoscere anche l’aspetto più umano oltre che quello professionale di Galasso. Riuscirà a non farsi scoprire dai suoi dipendenti? (Aggiornamento di Anna Montesano)

A Boss In Incognito Enrico Galasso ad Birra Peroni protagonista

Si chiama Enrico Galasso ed è l’Amministratore Delegato di Birra Peroni, nonchè il protagonista della nuova puntata di Boss In Incognito. L’appassionante show di Rai 2, condotto da Max Giusti, torna in onda dopo l’ultima fortunata stagione, preparandosi a nuovi protagonisti e colpi di scena. Quella della puntata di oggi, 21 dicembre, è dunque Enrico Galasso, di cui ampiamente si parla proprio sul sito ufficiale di Birra Peroni. Qui scopriamo che Galasso, classe 1972, ha alle spalle un’esperienza ventennale nel mondo dei beni di largo consumo. Ha dato il via alla sua carriera nel Regno Unito in Procter & Gamble, per poi tornare in Italia in Bain & Co. e successivamente in Ferrero. In questa azienda, in particolare, ha ricoperto ruoli direzionali nell’area Marketing e Vendite.

Chi è Enrico Galasso? Una carriera costellata di successi

È solo l’inizio della lunga carriera di Enrico Galasso che nel 2012 fa il suo ingresso in Coca Cola HBC Italia, diventandone poi il Direttore Commerciale. Si sposta quindi in Reckitt Benckiser, dove arriva a ricoprire la carica di General Manager del cluster Centro-Est Europa. “Sono molto felice e orgoglioso di intraprendere quest’importante sfida” – ha dichiarato Enrico Galasso, come riporta il sito della nota birra italiana – “Birra Peroni è un’azienda legata da oltre 170 anni alla storia italiana, con marchi che sono entrati nell’immaginario collettivo.” “I prossimi anni – ha aggiunto Galasso – saranno determinanti per vincere le sfide del mercato e per rispondere ai nuovi bisogni dei nostri consumatori e consumatrici che, da un lato, ricercano l’eccellenza nella qualità del prodotto e, dall’altro, valutano la capacità dei brand di proporsi in modo sostenibile e autentico.” Ora si prepara alla nuova avventura a Boss in Incognito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA