Marito amatissimo di Sabrina Salerno, Enrico Monti è l’imprenditore legato sentimentalmente alla famosa icona sexy che sin dagli anni ’80 ha fatto girare la testa a milioni di italiani. Dal 1993 i due sono legati da un fortissimo sentimento che li ha condotti poi a sposarsi nel 2006. Lui, impegnato nel settore tessile, si occupa di gestire una grande azienda di famiglia nata per la realizzazione di camice su misura ma che poi si è rivolta al confezionamento di abiti.
Nel 2014 l’impresa ha vinto il titolo di una delle migliori aziende italiane, segno del fatto che si tratta di una realtà molto importante di cui l’uomo va fiero. Enrico Monti e Sabrina Salerno hanno avuto un unico figlio di nome Luca Maria, oggi poco più che ventenne e nato nel pieno della loro storia d’amore. Eppure, non molti sanno che prima di incontrarsi, i due vivevano una relazione con altre persone. Addirittura a quanto si sa, l’imprenditore era sposato con un’altra donna.

Enrico Monti e Sabrina Salerno, come si sono conosciuti? Entrambi erano fidanzati con altre persone
L’amore è nato in sala di incisione (posseduta da Enrico), è stato più forte di tutto e dopo circa un anno di conoscenza si sono resi conto di non riuscire più a sopprimere il loro sentimento, decidendo quindi di rivoluzionare la loro vita di e sposarsi finalmente nel 2006. Oggi Sabrina Salerno e Enrico Monti vivono a Treviso in una villa piuttosto isolata e lontana dal caos della città. L’imprenditore e la showgirl non si sono mai esposti troppo sul figlio Luca ma Sabrina Salerno poco tempo fa lo aveva descritto come un ragazzo discreto e riservato, appassionato della box. Ricorda ancora oggi il primo incontro sportivo dove credeva di svenire vedendolo praticare un’attività in cui deve ricevere pugni dall’avversario.
L’amore tra Enrico Monti e Sabrina Salerno dura ormai da oltre trent’anni e tra di loro non c’è mai stata aria di crisi, anzi, entrambi si stimano incredibilmente tanto che Sabrina Salerno lo aveva descritto come un uomo pazzesco dall’anima incredibile con tanta comprensione nei confronti degli esseri umani. La donna aveva detto di essere riuscita a passare tutti i momenti difficili della sua vita grazie al fatto che lui e suo figlio le hanno dato tanto amore: “Soprattutto di me, che non sono certo una donna facile“, dice, “Io ho degli attimi di grande follia e oscuramento, in cui vedo solo buio, e devo dire grazie a lui e grazie a mio figlio, che è la mia luce. Mi sono aggrappata a loro amore“.