Enzo Miccio: chi è il wedding planner/ Carriera e vita privata: il coming out e il desiderio di avere figli

- Lorenzo Drigo

Chi è Enzo Miccio, il più famoso wedding planner in Italia, storico volto del canale Real Time: carriera, vita privata, coming out e figli

enzo miccio file Instagram 640x300 Enzo Miccio (Instagram)

Lo storico volto di Real Time Enzo Miccio sarà ospitato nella diretta odierna del programma ‘Da noi a ruota libera’, che si concentra su quei momenti della vita in cui si prende una decisione in grado di rimescolare le carta in talvolta, con esiti positivi o negativi. Non si sa di cosa deciderà di parlare quello che è (a tutti gli effetti) il più famoso wedding planner italiano, diventato negli anni anche un dei volti televisivi più apprezzati e riconoscibili, presente in qualità di opinionista in diverse celebri trasmissioni.

La vita di Enzo Miccio inizia il 5 maggio 1971 in quel di Napoli, precisamente a San Giuseppe Vesuviano, con un destino che sembrava inevitabilmente procedere in un’unica direzione, portandolo a frequentare dopo pochi anni l’Istituto Europeo di Design (IED), che tracciò ancora più profondamente il suo futuro. Capì, infatti, che voleva lavorare nel campo dell’organizzazione degli eventi e dopo una prima esperienza in un noto ufficio stampa di Milano, fondò la sua prima società di wedding planning, poi confluita nel 2009 nella Enzo Miccio Academy che grazie ad un team di esperti del settore si dedica, oltre che ai matrimoni in pompa magna, anche a lezioni sulla moda e sulla cura della propria immagine pubblica.

Enzo Miccio: compagno, figli e carriera

Enzo Miccio, però, nonostante la sua ormai riconoscibile immagine pubblica, ha sempre preferito mantenere più riserbo possibile sul suo privato e nonostante le voci (pressoché ininterrotte dal 2005) ha deciso di fare coming out solamente nel 2016. Dopo la relazione con l’ex collaboratore Riccardo Marenghi, finita nel 2019, ne ha poi iniziata una con il chirurgo estetico Laurent Millares, chiusa da pochi mesi. Inoltre, in una singola occasione, parlando con il Corriere, aveva anche confessato il suo desiderio di diventare padre, spiegando però che “subentra una responsabilità talmente grande che mi sono posto molte domande, e alla fine sono arrivato a fare una rinuncia: non diventerò padre“.

Ad aver reso celebre Enzo Miccio, però, ha contribuito sicuramente l’esposizione televisiva, iniziata nel 2005 quando era presente per il lancio dell’emittente Real Time, con l’ormai famosissimo programma ‘Wedding planner‘, al quale seguì pochi anni dopo l’ancora più apprezzato ‘Ma come ti vesti?!’, con l’amica e collega Carla Gozzi. Negli anni ha partecipato anche a numerosi altri programmi, talent e reality, commentando il Royal Wedding tra l’ex principe William e Kate Middleton, sfidandosi sul dancing floor di ‘Ballando con le stelle‘ e gareggiando per concludere la ‘Pechino Express‘, trovando anche il tempo per scrivere sei libri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie