Era mio padre, Rai 3/ Streaming video del film con Tom Hanks (oggi, 26 settembre)

- Matteo Fantozzi

Era mio padre in onda su Rai 3 oggi giovedì 26 settembre 2019 a partire dalle ore 21:20. Nel cast Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law. Streaming del film.

era mio padre 2019 film 640x300
Era mio padre

Era mio padre

ci racconta come ci troviamo di fronte a “una regia di maniera? Forse, ma di alta classe nella ridondanza dei suoi segni, come rivelano il massacro notturno sotto la pioggia senza colonna sonora. La stringata serie delle quiete rapine in banca regala senso dei grandi spazi attraversati dalle vecchie Ford. Troviamo la suggestiva ricostruzione ambientale, l’interpretazione sotto le righe di Tom Hansk, seppur monocorde è ricca di sfumature”. Il film è di quelli d’autore che però possono gradire anche i non cinefili. Di certo non è un film leggero, ma si lascia ampiamente guardare dall’inizio alla fine. Era mio padre è il film che ci propone in prima serata Rai 3, clicca qui per il trailer, ma potremo anche seguirlo da vicino in streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra le principali protagoniste di Era mio padre spicca L’attrice americana Jennifer Jason Leigh nata a Los Angeles il 5 febbraio del 1962 è diventata famosa in tutto il mondo per aver interpretato con estrema capacità alcuni straordinari film tra cui Georgia, Miami Blues e America oggi. La sua carriera nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 1981 con il film Gli occhi dello sconosciuto per la regia di Ken Wiederhorn. Nel 1982 la ritroviamo a collaborare con Richard Brooks nel film obiettivo mortale e quindi con Amy Heckerling per le riprese della pellicola Fuori di testa. Fino a questo momento la propria carriera l’attrice ha avuto modo di recitare in diverse pellicole di un certo riscontro tra cui ricordiamo anche Ultima fermata Brooklyn, Fuoco assassino, Cuori incrociati, Mr Parker e il circolo vizioso, Il re è vivo, L’uomo che non c’era, Il matrimonio di mia sorella e tanti altri ancora.

Nel cast Tom Hanks

Era mio padre

è il film che ci offre il palinsesto televisivo di Rai 3 per la prima serata di oggi, giovedì 26 settembre 2019, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della DreamWorks SKG in collaborazione altre società del settore tra cui la Twenty Century Fox per la regia di Sam Mendes. Il soggetto di questo film tratto da un noto fumetto scritto da Max Allan Collins con sceneggiatura è stata curata ed adattata da David Self e Richard Pierce Rayner. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Thomas Newman e la scenografia è stata realizzata da Dennis Gassner. Nel cast sono presenti numerosi attori piuttosto famosi in tutto il mondo come Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jenny Jason Leigh e Stanley Tucci.

Era mio padre, la trama del film

Stati Uniti d’America, 1931. Mike lavora come gangster sotto la protezione di un boss irlandese di nome Rooney il quale lo ha sempre stimato non solo per la sua fedeltà ma anche le sue capacità. Il figlio di Rooney, Connor, si dimostra un uomo senza alcuna fede e soprattutto coscienza dimostrandosi piuttosto impulsivo nell’utilizzo delle armi da fuoco. Un giorno il boss decide di affiancare Mike al proprio figlio per capire cosa stia succedendo con alcuni suoi collaboratori che a quanto pare stanno rubando soldi nelle casse dell’organizzazione criminale. Durante una riunione il figlio del Boss senza alcun preavviso spara e uccide quanti venivano visti come possibili traditori. Purtroppo nell’auto di Mike vi era suo figlio Michael il quale ha assistito alla strage. Nonostante Mike faccia più volte presente che il figlio non aprirà la bocca con nessuno di quanto visto Connor decide che l’intera famiglia del Mike dovrà essere trucidata facendo anche leva sul proprio odio nei confronti dello stesso Mike il quale è sempre stato trattato come un figlio da Rooney. Una volta che Connor avrà ucciso la moglie e un altro figlio di Mike quest’ultimo cercherà innanzitutto di portare in salvo Michael e soprattutto vorrà mettere in atto la propria vendetta. Ci sarà una vera e propria guerra di mafia che si sposterà a Chicago con sviluppi davvero imprevedibili e intriganti.

Il trailer di Era mio padre



© RIPRODUZIONE RISERVATA