Gli appassionati di musica e i fan dei Negramaro conoscono benissimo il nome di Ermanno Carlà, bassista del gruppo che ha preso parte al progetto fin dagli esordi. Originario di Lecce, proprio come i suoi compagni di viaggio, è nato nel 1977 e ha contribuito alla crescita della band fin dal principio. Un aneddoto che non tutti conoscono lo ha riportato Sky Tg 24, rifacendosi ad un racconto del leader Giuliano Sangiorgi a proposito di una delle prime esibizioni in pubblico.
“Il nostro primo concento si svolse a Trani e quando ci chiamarono noi non avevamo ancora un nome e dal momento che non volevamo. commettere errori ci presentarono come ‘I senza nome’”, ha raccontato. Un nome curioso e particolare, proposto proprio dal bassista Ermanno Carlà: “A noi suonò strano, nuovo, ma ra incredibilmente musicale. Anche quello è un momento che ricordo come ‘la nostra prima volta’”, ha detto Sangiorgi ricordando divertito la proposta del suo bassista Ermanno Carlà.
Il matrimonio con la moglie Irene celebrato dal fratello di Giuliano Sangiorgi
Abbiamo dunque visto come sia saldo il legame tra Ermanno Carlà e i Negramaro, non potrebbe essere altrimenti dato che la storia del bassista e quella della band sono strettamente legate e intrecciate. Per quanto concerne la vita privata del musicista, sappiamo che si è sposato nel 2014 con la sua dolce metà Irene Pagliara.
Il grande giorno sarebbe stato celebrato nientedimeno che da Salvatore Sangiorgi, avvocato e fratello del frontman dei Negramaro, alla presenza dei suoi amici più intimi e dei suoi compagni di viaggio dei Negramaro. Le nozze tra Ermanno e la sua Irene si sarebbero tenute nell’ex conservatorio Sant’Anna di Lecce e la sposa, oggi quarantaquattrenne, sarebbe un’affermata grafica di origine leccese. “Galeotto è stato un concerto”, sottolinea la Gazzetta del Mezzogiorno rifacendosi alle parole di Sangiorgi espresse in occasione del matrimonio.