MO/ Gaza: ancora lanci di razzi da entrambe le parti. Centinaia di cittadini stranieri lasciano la Striscia
Anche oggi razzi contro la città israeliana di Ashqelon e contro le comunità agricole del Neghev. Nuovi raid israeliani nella striscia di Gaza, mentre cittadini stranieri abbandonano la Striscia

Anche oggi razzi contro la città israeliana di Ashqelon e contro le comunità agricole del Neghev. Nuovi raid israeliani nella striscia di Gaza, mentre cittadini stranieri abbandonano la Striscia
Israele – Le sirene di allarme hanno ululato a lungo oggi nella città israeliana di Ashqelon, mentre era nuovamente esposta ad un attacco di razzi sparati da Gaza. Fonti locali precisano che quattro razzi sono esplosi in città, provocando il ferimento leggero di due persone. Sempre oggi atri razzi sono stati sparati da Gaza contro le comunità agricole israeliane del Neghev occidentale. Non sisegnalano vittime. Fonti locali precisano che, per il ripetersi dei lanci di razzi su quei villaggi agricoli, gran parte della popolazione ha abbandonato le proprie case. Ieri, secondo la stampa, da Gaza sono stati sparati una cinquantina di razzi contro diverse città israeliane, fra cui Beer Sheva e Ashdod. Hamas ha rivendicato la paternità di quei lanci.
Gaza – Nuovi raid aerei israeliani sono segnalati anche oggi nella striscia di Gaza, mentre l’operazione “Piombo Fuso” entra nel suo settimo giorno. Secondo fonti locali una esplosione stata segnalata nel campo profughi di Jabalya. Un palestinese sarebbe rimasto ucciso. La scorsa notte, sempre a Jabalya, stata colpita una moschea dove, secondo il portavoce militare israeliano, erano stati nascosti razzi.
La fuga degli stranieri – Centinaia di cittadini stranieri stanno lasciando la Striscia di Gaza in queste ore, e lo fanno passando per Israele attraverso il valico di Erez che stato riaperto a questo scopo. Lo riferisce un portavoce militare. «Il valico stato riaperto proprio per permettere ai cittadini stranieri di lasciare la Striscia di Gaza», ha detto lo stesso portavoce. Già ieri era stato reso noto che i circa 400 stranieri attualmente a Gaza a partire da oggi sarebbero stati autorizzati da Israele a lasciare la Striscia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Riforma del catasto, più tasse in arrivo/ Stangate in arrivo: ecco chi pagherà di più22.05.2022 alle 01:29
-
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: ko Juve e Atalanta, Fiorentina in Europa22.05.2022 alle 00:54
-
Women's Champions League, vince il Lione/ Barcellona battuto 3 a 1 a Torino22.05.2022 alle 00:32
-
RADIO ITALIA LIVE 2022, CONCERTO/ Diretta, scaletta cantanti: Blanco tra la gente22.05.2022 alle 00:13
-
SANGIOVANNI PRESENTA CADERE VOLARE A RADIO ITALIA LIVE/ "In una vita di alti e bassi"21.05.2022 alle 23:52
Ultime notizie
-
IRAMA/ 5 gocce arriva a Radio Italia Live e sembra già estate!21.05.2022 alle 23:33
-
IO STO CON GLI IPPOPOTAMI/ Dove vedere il film di Rete 421.05.2022 alle 23:29
-
TURBO/ Come guardare in streaming il film di David Soren21.05.2022 alle 23:25
-
L'Ora Legale/ Dove vedere in streaming il film con Ficarra e Picone21.05.2022 alle 23:20
-
L'Era Glaciale In rotta di collisione/ Streaming del film su Italia 1: dove vederlo21.05.2022 alle 23:16
I commenti dei lettori