YOUTUBE/ Video – Un meteorite illumina a giorno lo Utah

- La Redazione

Come si vede in questi video, come in altri diffusi in rete, ieri notte un meteorite ha solcato i cieli dello Utah, negli Stati Uniti

Meteorite_UtahR375

YOUTUBE – Come si vede in questi video, come in altri diffusi in rete, ieri notte un meteorite ha solcato i cieli dello Utah, negli Stati Uniti. Un veloce bagliore improvviso accompagnato da un fortissimo boato dopo la mezzanotte.

La popolazione allarmata ha intasato i centralini delle forze ordine e gli esperti subito interpellati hanno detto che l’energia di questa meteora venuta in contatto con l’atmosfera terrestre era così potente da sprigionare Terawatt di energia.

Come si vede da questo primo video, raccolto da una telecamera dell’osservatorio dell’Università dello Utah, il lampo è durato pochi istanti. Secondo gli esperti, il corpo celeste doveva avere una dimensione variabile tra quella di un forno a microonde e quella di una lavatrice.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO

 

 

Come appare chiaro anche nel prossimo video, che raccoglie più filmati, in alcune zone la luce è stata così intensa da far spegnere i lampioni dotati di sensori luminosi, quasi come se fosse pieno giorno.

 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO

 

 

Secondo gli scienziati il meteorite viaggiava a una velocità di 80.000 miglia orarie e quando ha brillato si trovava probabilmente a 100 miglia da terra. Non ci sono stati quindi danni. Fenomeni di questo tipo si registrano una volta ogni 100 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori