YOUTUBE/ Video – Lo spot di Le Monde contro Berlusconi

- La Redazione

Uno spot, un video che innescherà non poche polemiche. Si tratta della pubblicità con cui il quotidiano francese Le monde presenta il suo magazine

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – Uno spot, un video che innescherà non poche polemiche. Si tratta della pubblicità con cui il quotidiano francese Le monde presenta il suo magazine. E non è molto tenero nei confronti dell’Italia, specie del suo presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Le Monde (prendendo spunto anche dal suo stesso nome) mostra nello spot il mondo da diversi punti di vista. C’è prima “il mondo visto da uno shuttle” che mostra il globo terrestre a noi tutti noto, poi il “mondo visto da George Bush” in cui i paesi sul globo sono tutti rossi, mentre gli Usa appaiono in bianco. Sopra gli Stati Uniti la freccia che indica “i bravi ragazzi” e altre frecce dalle altre parti del mondo che indicano “i cattivi ragazzi”. C’è poi “il mondo visto dalla mafia” che altro non è che un foro di proiettile.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Infine c’è “il mondo visto da Berlusconi”, cioè un seno femminile che viene anche “strizzato” come un giocattolo di gomma ed emette il più classico dei “poti poti”. Forse ha ragione il Premier quando afferma che la stampa estera non gli ha mai riservato un trattamento di favore?

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori