YOUTUBE/ Video – Nidal Malik Hassan poche ore prima di compiere la strage di Fort Hood in Texas

- La Redazione

In un video trasmesso dalla Cnn e che rimbalza adesso su Youtube, si può vedere il maggiore Nidal Malik Hassan poche ore prima del suo arrivo nella base di Fort Hood

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – In un video trasmesso dalla Cnn e che rimbalza adesso su Youtube, si può vedere il maggiore Nidal Malik Hassan poche ore prima del suo arrivo nella base di Fort Hood la base militare del Texas dove ha poi aperto il fuoco su alcuni suoi commilitoni.

L’uomo è uno psichiatra dell’esercito di origine palestinese, nel video lo si può vedere con indosso abiti tradizionalmente mediorientali mentre fa la spesa. Un uomo che ha compiuto un gesto del genere, a quanto pare, perché non aveva intenzione di recarsi in Iraq.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Secondo i suoi famigliari, Malik Hassan sapeva che l’esercito lo avrebbe presto mandato in zona d’operazioni, ma questo per lui rappresentava un dramma. E dunque, sempre secondo questa ricostruzione, le emozioni e il contrasto interiore lo avrebbero trasformato in una macchina di morte.

L’Fbi vuole accertare se dietro la sparatoria non ci siano anche motivazioni politiche. La crisi interiore – in base ad uno scenario disegnato da alcuni osservatori – può essersi saldata con un’opposizione portata agli estremi nei confronti della guerra.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori