Nuovo messaggio di Osama Bin Laden su Al Jazeera. Il video su Youtube con la traduzione inglese – Ha rivendicato l’azione di Omar Faruq Abdulmutallab, il nigeriano che tentò di far saltare con una carica il volo Delta Amsterdam-Detroit a Natale, e ha minacciato nuovo attentati. Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda e terrorista più ricercato del mondo, lo ha fatto in un nuovo messaggio audio recapitato alla tv araba Al Jazeera. «I nostri raid continueranno – ha detto Osama, rivolgendosi direttamente al presidente degli Stati Uniti – fino a quando gli americani continueranno a sostenere gli israeliani e l’America non sarà tranquilla fino a quando Gaza rimarrà in questo stato». E l’attentato di Omar Faruq, ha ribadito lo sceicco, rientra nell’azione terroristica che Al Qaeda continua a combattere a tutti gli effetti.
Osama non ha fatto parola né dell’Afghanistan né si è riferito a quanto accade in Iraq e nemmeno ha parlato, come altre volte in passato, dell’Europa. Il cuore del messaggio, oltre che dalla rivendicazione dell’attentato fallito sul volo Delta Airlines, è destinato ai fratelli palestinesi: «Che non sognino, gli americani, di vivere in pace fino a quando la pace non sarà una realtà in Palestina». Non è giusto infatti – così ha detto Bin Laden – «che gli statunitensi vivano in pace mentre i nostri fratelli a Gaza versano nelle più orribili condizioni di vita».
Clicca >> qui sotto per continuare la lettura dell’articolo sul nuovo messaggio di Osama Bin Laden diffuso da Al Jazeera
Nuovo messaggio di Osama Bin Laden su Al Jazeera. Il video su Youtube con la traduzione inglese – L’ultimo messaggio di Osama Bin Laden risaliva a settembre 2009, quando lo sceicco via internet aveva ingiunto proprio all’Europa di abbandonare l’Afghanistan: «Non stiamo chiedendo niente di ingiusto. Siete voi che dovete mettere fine all’ingiustizia e ritirare i vostri soldati». Oggi dunque Bin Laden, al quale gli Usa danno la caccia da otto anni e che ha sulla testa una taglia da 50 milioni di dollari, è ricomparso con un nuovo messaggio, che potrebbe essere stato registrato il mese scorso, di cui non è provata l’autenticità: rimane da appurare come mai l’emittente televisiva avanzi dubbi e abbia aspettato fino ad oggi per diffonderlo.
Fin dalla tentata strage sul volo Delta era stato chiaro – anche per la stessa ammissione di Omar Faruq Abdulmutallab – che la pista del fallito attentato, attraverso lo Yemen, portava la firma di Al Quaeda. In quell’occasione lo studente nigeriano di ingegneria all’Università di Londra, tentò di far saltare in aria un volo (con 278 passeggeri e 11 persone di equipaggio), ma fu immobilizzato da alcuni passeggeri. Oggi è arrivata la conferma da parte di Bin Laden.
Clicca >> qui sotto per vedere il video da Youtube con il messaggio audio di Osama Bin Laden trasmesso da Al Jazeera
Guarda il video da Youtube e ascolta il messaggio audio di Osama Bin Laden trasmesso da Al Jazeera