BIBI AISHA/ Sfigurata dal marito talebano, riceverà un naso nuovo

- La Redazione

Bibi Aisha, sfigurata dal marito talebano, riceverà un naso nuovo grazie ad un’associazione che finanzierà l’operazione

aisha-nasomozzatoR400

Bibi Aisha, sfigurata dal marito talebano, riceverà un naso nuovo grazie ad un’associazione che finanzierà l’operazione.

Una protesi al naso che vale come un trofeo. Specie se, a ottenerla, è Bibi Aisha. Si tratta della 19enne che venne sfigurata dal marito talebano, il quale le tagliò naso e orecchie. Ora, sorride, davanti alle telecamere della Abc, e a Los Angeles ha ricevuto l’Enduring Heart Award da Mary Shriver, moglie del governatore Arnold Schwarzenegger e appartenente al clan dei Kennedy. Si tratta del premio che la fondazione Grossman Burn – che finanzierà l’operazione che le restituirà il naso – consegna a quelle donne che, nella violenza subita, hanno mostrato grande coraggio.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 La fondazione era rimasta impressionata dalla copertina del Time Magazine che la ritraeva con il volto sfigurato dopo che era fuggita dal marito. Ricevendo il premio la donna ha risposto con un «thank you so much» commosso. Bibi Aisha, a soli 12 anni, era stata promessa in sposa ad un talebano e consegnato alla sua famiglia, con la quale aveva subito un’infinità di abusi.

 

Leggi anche: LA STORIA/ Così nel cuore delle favelas di San Paolo 5.000 bambini imparano a mangiare

 

Leggi anche: IL CASO/ Così l’Europa del silenzio ha sconfitto gli abortisti, di R. Farina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori