PAPUA NUOVA GUINEA/ Video choc – Il filmato delle torture subite dagli indigeni dai militari indonesiani

- La Redazione

Survival International ha diffuso un video choc che testimonia le torture e le persecuzioni subite dagli indigeni del Papua Nuova Guinea da parte dei militari indonesiani.

tortura-papuanuovaguineaR400

Survival International ha diffuso un video choc che testimonia le torture e le persecuzioni subite dagli indigeni del Papua Nuova Guinea da parte dei militari indonesiani.

Un video scioccante, diffuso da Survival International, un’associazione che difende le culture indigene del mondo, mostra i soprusi, le violenze e le torture a cui gli abitanti indigeni del Papua Nuova Guinea sono sottoposti da oltre 40 anni da quando, nel 63, l’Indonesia occupò il territorio. Le persecuzioni delle popolazioni locali sono legate alle sfruttamento delle immense risorse naturali del Paese da parte dello stato indonesiano. Il regime di assoluto controllo militare impedisce ai giornalisti di avvicinarsi alle zone delle violenze e le immagini costituiscono un contributo per gettare una luce su quanto avviene in quelle terre. Nel filmato si vede, tra le altre cose, un uomo legato e terrorizzato con un lama appoggiata sul viso, degli uomini inginocchiati e presi a calci in faccia e un uomo legato, con un sacchetto di plastica in testa che urla e si dimena per un tizzone che gli viene tenuto premuto sui genitali. Il video intero dura 10 minuti, ma per ottenerlo completo, data la crudezza delle immagini, è necessario contattare l’associazione.

CLICCA >> QUI SOTTO PER UNO SPEZZONE DEL VIDEO (IMMAGINI SCONSIGLIATE A UN PUBBLICO IMPRESSIONABILE) 

GUARDA IL VIDEO (Corriere.it)

 

 

Leggi anche: MEETING AL CAIRO/ L’avventura comune di trenta ragazzi, cristiani e musulmani, di W. Farouk

 

Leggi anche: IL FATTO/ Dal Cile la verità sull’uomo che qualcuno si è perso, di J Waters

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori