YOUTUBE/ Video – Un’onda anomala colpisce la nave da crociera Louis Majesty: il panico tra i passeggeri

- La Redazione

Questo video è stato girato da uno dei passeggeri della nave da crociera cipriota Louis Majesty, colpita da ieri un’onda anomala alta otto metri

Nave_Louis_MajestyR375

YOUTUBE – Video: il panico dei passeggeri della nave da crociera Louis Majesty colpita da un’onda anomala – Questo video è stato girato da uno dei passeggeri della nave da crociera cipriota Louis Majesty, colpita da ieri un’onda anomala alta otto metri a largo delle coste spagnole nel Golfo del Leone. Un video che mostra il panico che ha assalito le persone che erano a bordo della nave da crociera che da Barcellona sarebbe dovuta arrivare a Genova. Nell’incidente ha perso la vita un italiano, Giuseppe Neri. Il console italiano a Barcellona ha fatto sapere che la moglie e il figlio della vittima si trovano ora in un albergo della capitale catalana in stato di shock per quanto successo.

La donna e il ragazzo hanno chiesto di poter rientrare celermente in Italia e il Console ha anche fatto sapere che dal racconto dei due risulterebbe che il figlio di Neri si sarebbe “salvato per miracolo”. Infatti era di fianco al padre nel momento in cui l’onda anomala ha impattato con la nave infrangendo i vetri della finestra della sala in cui si trovava la famiglia, ma la madre è riuscita a tirarlo verso di sé evitando il peggio. Oltre a Neri, nell’incidente è rimasto ucciso anche un passeggero tedesco mentre altre diciassette persone sono rimaste ferite.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL PANICO TRA I PASSEGGERI A BORDO DELLA NAVE DA CROCIERA LOUIS MAJESTY COLPITA DA UN’ONDA ANOMALA IN SPAGNA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Il video ci mostra i momenti di panico sulla mentre viene colpita da un’onda alta otto metri e da altre onde forte. L’acqua entra nei locali, i passeggeri corrono in cerca di riparo mentre qualcuno resta a terra. Immediati scattano i soccorsi. Una delle onde ha provocato la morte di Giuseppe Neri, 52 anni e di un turista tedesco.

“Ho sentito la gente che urlava e poi ho visto l’acqua  uscire da un salone del quinto piano a prua, dove stavano dando  gli annunci per lo sbarco di domani a Genova a un gruppo di sloveni. Nel momento in cui sono entrato per vedere cosa succedeva, una finestra si è letteralmente spezzata e l’acqua ha travolto tutti”, ha raccontato al telefono all’Ansa Ervino  Curtis, 63 anni di Trieste,  uno dei passeggeri.

“All’inizio è stato il caos, l’acqua ha iniziato a scendere dai ponti, le cabine erano invase, la gente per paura si è messa anche i  giubbetti salvagente. Vicino a me c’era una donna che non riusciva a trovare il marito. Era la moglie di Giuseppe  Neri, l’uomo che è  morto”.

Il nuovo grave incidente in mare è avvenuto a pochi giorni da quello che ha visto protagonista in Egitto, a Sharm el Sheikh, una  nave della Costa crociere, che aveva urtato il molo. Nello scontro erano morte tre persone.

 

PER GUARDARE IL VIDEO GIRATO DA UNO DEI PASSEGGERI A BORDO DELLA NAVE DA CROCIERA LOUIS MAJESTY COLPITA DA UN’ONDA ANOMALA IN SPAGNA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori