YOUTUBE TEMPESTA DI GHIACCIO/ Video – Su Melbourne piovono chicchi di grandine grandi come palle da golf

- La Redazione

Una tempesta di ghiaccio così, a Melbourne, capitale dello stato di Victoria, nell’Australia sud-orientale, non si era mai vista. 

tempesta-di-ghiaccioR375

Una tempesta di ghiaccio così, a Melbourne, capitale dello stato di Victoria, nell’Australia sud-orientale, non si era mai vista. Melbourne è stata sepolta da un tappetto di ghiaccio, bianco e scivoloso. Chicchi di grandine enormi, alcuni come palline da golf, sono precipitati dal cielo in numero e con una velocità spaventosi. Alcuni dei chicchi di grandine della tempesta di ghiaccio che si è abbattuta su Melbourne hanno anche sfiorato, nel precipitare, i 100 km all’ora. I passanti, per proteggersi dai chicchi di ghiaccio si sono riparati con tutto quello che è capitato loro a portata di mano, come, ad esempio, un tavolino di plastica.

 – Nel corso della tempesta di ghiaccio, scoppiata tra le 14.28 e le 17.30, sono caduti 40 mm di pioggia. Le raffiche di vento, prima dello scoppio della tempesta di ghiaccio, hanno raggiunto i 96 km/h. La città, nel corso della tempesta di ghiaccio, è rimasta allagata in più punti e il traffico ha subito una paralisi quasi totale. I chicchi di grandine della tempesta, poi, si sono ammassati, formando, trascinati dall’acqua, montagnole di ghiaccio. Le chiamate d’emergenza sono state numerose, soprattutto per garages e cantine allagate.

«Ho avuto paura, i chicchi facevano male addosso», hanno raccontato alcuni passanti colti di soprassalto dalla tempesta di ghiaccio che si è abbattuta su di loro. «In 20anni di gare non ho mai visto nulla di simile» ha confessato un fantino che avrebbe dovuto partecipare ad una corsa di cavalli, annullata a causa della tempesta di ghiaccio.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA TEMPESTA DI GHIACCIO CHE SI E’ ABBATTUTA SU MELBOURNE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 Nel corso della tempesta di chiaccio che si è abbattuta su Melbourne, sono rimasti bloccati molti sottopassaggi e gallerie, gli svincoli delle autostrade sono chiusi mentre alcune persone sono rimaste intrappolate nella propria automobile.

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA TEMPESTA DI GHIACCIO CHE SI E’ ABBATTUTA SU MELBOURNE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori