MICHELLE OBAMA VIDEO/ Una bimba di sette anni mette in imbarazzo la First Lady
Michelle Obama in imbarazzo per una domanda di una bimba di origini messicane di sette anni. Il video

Michelle Obama visita una scuola elementare del Maryland. Insieme a lei la First Lady del Messico, Margarita Zavala, moglie del presidente messicano Felipe Calderon. Durante un incontro, una bimba di sette anni di chiare origini messicane chiede alla moglie del presidente degli Stati Uniti se è vero che Barack Obama voglia cacciare chi non ha i documenti in regola. Michelle si dimostra “lady di ferro”, rispondendo: “Dobbiamo lavorarci per essere sicuri che la gente venga qui con i documenti in ordine. Dobbiamo lavorare insieme con tutti i membri del parlamento per essere sicuri che la gente abbia i documenti in regola”.
La bambina è evidentemente preoccupata, e insiste: “Allora caccerete anche mia mamma che non ha i documenti”. Evidente imbarazzo di Michelle che però non si tira indietro e insiste: “Dobbiamo lavorarci su”. Una domanda di grande attualità, visto che il dibattito sulla legge anti-clandestini approvata dall’Arizona ha tenuto banco alla conferenza stampa congiunta tra Obama e Calderon.
L’episodio riflette le effettive problematiche legate al problema dell’immigrazione clandestina negli Usa. In ogni caso, il presidente Obama ha chiesto al ministero della Giustizia di intentare una causa civile contro l’Arizona, «il prima possibile».
Lo stato, infatti, in seguito all’approvazione della controversa legge sull’immigrazione autorizza la polizia – per scoprire gli immigrati clandestini – a fermare chiunque. Anche senza che sussista alcun sospetto reale. Obama, a margine dell’incontro con il presidente messicano Felipe Calderon ha dichiarato che «si può e si deve andare avanti verso una riforma organica dell’immigrazione, non in modo unilaterale, ma in stretta collaborazione con il governo messicano. La legge dell’Arizona è una risposta sbagliata a un problema reale».
E, a proposito della bambina che ha messo in difficoltà Michelle Obama, specie quando la First Lady, nel tentativo di risponderle si è vista “gelata” da un ingenuo «la mia mamma non ha alcun documento», nessuno se l’è sentita di aprire un’indagine sullo status della mamma. Neanche i maggiori sostenitori della legge sull’immigrazione, come il deputato repubblicano dell’Iowa Steve King, che afferma: «Penso sia difficile far partire un’indagine dalle dichiarazioni di una bambina di 7 anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
MATTEO E CATERINA, FIGLI MAX GIUSTI/ “Non sapevo se sarei stato un buon padre, poi..”20.04.2021 alle 22:10
-
Chi è Silvia, cugina di Max Giusti / "Spero di sorprenderlo e ricordargli che.."20.04.2021 alle 21:59
-
DIRETTA/ Novara Conegliano (risultato 1-1) streaming Rai: reazione Igor!20.04.2021 alle 22:03
-
Perché è finita tra Adriano Panatta e Loredana Bertè?/ Colpa dell’ex tennista Borg20.04.2021 alle 21:52
-
DIRETTA/ Milano Bayern Monaco (risultato 27-44) video streaming tv: fuga tedesca!20.04.2021 alle 22:00
Ultime notizie
-
Morgana Giovannetti/ Chi è l’autrice del Pulcino Pio e bimba prodigio del Bagaglino20.04.2021 alle 21:42
-
MAX GIUSTI/ Omaggio del campione di motocross Franco Perfini: “C’era a tutte le gare”20.04.2021 alle 22:03
-
DIRETTA/ Verona Fiorentina (risultato 0-1) streaming video tv: Vlahovic su rigore!20.04.2021 alle 21:45
-
Stefano Fresi per Luca Argentero a Canzone segreta/ Il brano di Concato è dedicato a…20.04.2021 alle 21:33
-
Canzone segreta/ Ospiti e diretta, Rossi annuncia Cristina Parodi: “È tesissima”20.04.2021 alle 21:45
I commenti dei lettori