Ancora dischi volanti nei cieli cinesi. Lo scorso 7 luglio l’avvistamento di Ufo aveva costretto l’aeroporto di Hanghzhou alla chiusura. Ieri altri quattro oggetti volanti non identificati sono stati avvistati nei cieli sopra la città di Chongqing, nella parte sud occidentale della Cina. Sono parecchi i testimoni che dicono di aver visto degli oggetti volanti con quattro forti luci a forma di diamante, nel cielo per oltre un’ora. Tre dei quattro velivoli avevano luci bianche mentre uno aveva la luce rossa.
Nessuna spiegazione ufficiale, nessuno che sappia dire cosa siano questi velivoli misteriosi. Alcuni esperti in questo genere di avvistamenti si sono recati sul luogo, ma le autorità locali non hanno messo loro a disposizione le immagini dei radar. Quando venne chiuso l’aeroporto furono spenti anche i radar, secondo le spiegazioni ufficiali. Ma c’è chi, visto il divieto, pensa che gli Ufo siano in realtà velivoli dell’aeronautica militare cinese.
Alla notizia dell’avvistamento dell’Ufo era comunque stato dato ampio risalto anche da parte del telegiornale cinese, mentre «The Xinjang Metropolis Daily», un giornale di Urumqi, ha pubblicato la foto dell’Ufo in prima pagina, in alto a destra, con la domanda «Lo Xinjang ha ricevuto una visita notturna da parte degli Ufo?».
(Foto Ansa)