Zachary Chesser, il giovane che aveva dichiarato di voler uccidere Matt Stone e Trey Parker, gli autori di South Park è stato arrestato dall’Fbi.
Il giovane che aveva dichiarato di voler uccidere Matt Stone e Trey Parker, gli autori dell’irriverente e spesso blasfemo South Park (nei confronti di ogni religione, ma in genere morbido con l’Islam per paura di ritorsioni) è stato arrestato. Zachary Chesser, disoccupato di 20 anni della Virginia, aveva rivolto le minacce di morte agli autori del cartone animato in seguito ad un episodio in cui Maometto compariva vestito da orso. Su internet faceva proselitismi per il Movimento Guerriero della Gioventù, affiliato ad Al- Quaeda, un gruppo di estremisti islamici al quale, con gli uomini dell’Fbi, non ha nascosto di appartenere.
Leggi anche: PERCORSI/ Marina Corradi: l’imprevista straniera che guarda Granada, di M. Corradi
Chesser, avrebbe rivelato all’Fbi che era sul punto di recarsi in Kenya e in Somalia per unirsi ad Al-Shabaab, una formazione terroristica, e che il suo concetto di jihad – guerra santa – consiste anche nella propaganda attraverso, in un sito web ed in un canale You Tube.