ISLAM/ Imam Muda: il reality show di Mali dove il vincitore diventa un imam

- La Redazione

Un’emittente televisiva malese sta proponendo un reality show in cui dieci uomini si fronteggiano per ottenere la carica di imam.

imammudaR375

Un’emittente televisiva malese sta proponendo un reality show in cui dieci uomini si fronteggiano per ottenere la carica di imam.

La tv via cavo di Mali Astro Oasis, sta proponendo un reality show decisamente particolare e inedito. A sfidarsi, all’interno di una casa, estromessi dal mondo e dai media, monitorati costantemente dalle telecamere, dieci uomini, dieci aspiranti imam. Che si sottopongono a prove e al giudizio del pubblico. Il vincitore, l’unico che rimarrà in gara otterrà un incarico di leader religioso, oltre ad un periodo di formazione in Arabia Saudita e un viaggio tutto incluso alla Mecca. Il programma – Imam Muda – sta avendo un successo strepitoso tanto che la pagina di Facebook ad esso dedicata ha più di 50mila contatti, mentre alcune emittenti egiziane e turche vorrebbero riproporre il medesimo format

Leggi anche: MATRIMONIO CHELSEA/ Obama: Non sono stato invitato. Del resto, neanche i Clinton saranno al matrimonio delle mie figlie…

Leggi anche: AFGHANISTAN/ Herat, uccisi due soldati artificieri italiani da un trappola dei talebani

 

Nato per contrastare la crisi vocazionale che ha colpito l’Isam, il programma annovera al suo interno giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni. Tra le prove da superare, il lavaggio e la preparazione di una salma per la sepoltura con rito islamico, l’insegnamento del Corano, la verifica delle procedure corrette per la macellazione delle carni. Tra i giudici chiamati a esprimersi sui 10, c’è anche Hasan Mahmood al Hafiz, in passato grande imam a livello nazionale, che a più riprese aveva sostenuto la necessità di utilizzare i media per contrastare la crisi vocazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori