LOS ZETAS/ Video: il Mostro, blindato artigianale dei narcotrafficanti

- La Redazione

E’ un mezzo blindato e viene usato dalle bande dei criminali del narcotraffico per gli assalti più pericolosi

loszetas_MessicoR375

Los Zetas – Il “mostro” – il blindato artigianale dei pericolosi narcotrafficanti messicani – E’ il mezzo con cui si muovono i pericolosi criminali del narcotraffico messicano ed è utilizzato negli assalti più difficili e rischiosi. Corriere.it riporta la notizia che spesso queste bande di criminali professionisti fanno utilizzo di mezzi blindati per compiere le loro azioni di traffico di droga e armi, non solo per proteggersi dalle forze dell’ordine, ma anche da agguati e attacchi da parte di narcotrafficanti rivali.

Spesso i narcotrafficanti viaggiano in colonne di speciali mezzi blindati, in modo da “coprirsi” a vicenda.

Questa tipologia di mezzi è ispirata ai veicoli utilizzati durante la Guerra in Iraq.

Il mostro dei Los Zetas – Si tratta di un Suv, dotato di protezioni laterali, vetri blindati, piastre speciali e vengono dotati di armi di precisione e mitragliatrici, e di barriere di protezione ai lati e attorno al posto di giuda in modo che chi è al volante non venga colpito. Il lavoro di “rinforzo” del mezzo viene svolto autonomamente dagli stessi narcotrafficanti.

 

Il sito del Corriere della Sera riporta la notizia che uno di questi impenetrabili mezzi è stato assalito e distrutto dopo un feroce scontro a fuoco nella zona nord-est del Messico.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori