YOUTUBE PAMPLONA/ Video – La corsa dei tori fa già due vittime: due ragazzi sono stati incornati, uno è gravemente ferito

- La Redazione

Nella corsa dei tori di Pamplona, ieri, sono rimaste ferite due persone. 

pamplonatoriR375

Nella corsa dei tori di Pamplona, ieri, sono rimaste ferite due persone. La corsa dei tori di Pamplona di ieri è stata la prima delle 8 corse che caratterizzano la festa di San che terminerà il 12 luglio. La corsa dei tori di Pamplona giunge quest’anno alla sua 150esima edizione.

E’ iniziata la tradizionale corsa dei tori di Pamplona, nel nord della Spagna, e già si contano due vittime. Si tratta di due ragazzi, un Australiano di 18 anni, originario di Melbourne e di uno spagnolo si Saragozza, di 20 anni, rimasti feriti nel tentativo di sfidare i tori nella prima delle otto corse della festa di San Firmino. Lo spagnolo sarebbe rimasto ferito ad un occhio, ma le sue condizioni non sono gravi e pare sia già stato dimesso. Una sorte decisamente peggiore è toccata all’australiano, che ha riportato diverse fratture alle prime tre vertebre lombari ed è ricoverato in traumatologia.

Leggi anche: SCIOPERO ROMA/ Atac, Tlp e Ferrovie dello Stato – Info, orari, e numeri utili

Leggi anche: SCIOPERO MILANO/ Atm, Ferrovie Nord e Fs 9 luglio 2010 – Info, orari e numeri utili

 
Quella di ieri è solo la prima della otto corse, dette encierros che avvengono per le strade della capitale della Navarra in occasione della festa di San Firmino. Quest’anno la corsa dei tori è giunta alla sua 150 esima edizione, terminerà il 12 luglio e dal 1911 è costata la vita a 15 persone, oltre al ferimento di decine di persone ogni anno.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINARE A LEGGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA CORSA DEI TORI DI PAMPLONA DI IERI

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori