PARIGI/ Allarme bomba sulla Torre Eiffel. Il capo dell’antiterrorismo: “Mai così alta la minaccia di attentati”

- La Redazione

Un’allarme bomba sulla Torre Eiffel, ieri, ha provocato il panico in Francia. Sempre nella giornata di ieri, un altro allarma bomba era stato diffuso presso la stazione di Saint-Michel

torreeiffelR375

Un’allarme bomba sulla Torre Eiffel, ieri, ha provocato il panico in Francia. Sempre nella giornata di ieri, un altro allarma bomba era stato diffuso presso la stazione di Saint-Michel.

L’allerta terrorismo, in Francia, ha raggiunto la soglia più alta. Ieri sera, a causa della presunta presenza di una bomba sulla Torre Eiffel, circa duemila persone sono state fatte evacuare. L’allarme è scattato intorno alle 9 e fino a mezzanotte gli artificieri, assieme alle unità cinofile, hanno perlustrato il simbolo della nazione palmo a palmo senza, tuttavia, trovare alcunché. L’allarme era scattato dopo una telefonata anonima alla società che gestisce la torre. e dopo il ritrovamento di un pacco sospetto. I visitatori sono stati e raggruppati sui Lungosenna e la polizia ha eretto perimetri di sicurezza attorno a tutta la zona. Le operazioni di sgombero si sono comunque svolte nella calma. Bernard Squarcini, capo dell’antiterrorismo, aveva dichiarato che la minaccia di attentati in Francia «non è mai stata così alta». L’allarme bomba della Torre Eiffel, infatti, ieri non è stato l’unico.

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO 

Un’altra telefonata anonima aveva segnalato la presenza di una bomba alla stazione dei treni urbani Rer di Saint-Michel, che si trova sulla riva sinistra della Senna, tra le più vicine a Notre-Dame. L’allarme è scattato circa un’ora dopo che il divieto per le donne francesi di indossare il velo islamico integrale nei luoghi pubblici è stato approvato in via definitiva.

 

Leggi anche: IL CASO/ Tutti i “cattolici” che lavorano contro la visita di Benedetto in Gran Bretagna, di G. Amato

Leggi anche: PERSECUZIONI/ Gheddo: vi spiego perché l’odio anticristiano ora minaccia l’Europa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori