Tredici morti e ventotto feriti in un incidente stradale a sud di Berlino. E’ successo ieri sull’autostrada A10 quando un pullman polacco che ritornava in patria è andato a sbattere contro il pilastro di un ponte. Dei 28 feriti, sette sono in gravi condizioni. Sul pullman viaggiavano le famiglie dei dipendenti dell’ufficio forestale della città polacca di Zlocieniec.
Erano in tutto 47 persone dei quali molti giovani. Sembra che il pullman abbia cercato di evitare una auto che si stava immettendo in autostrada e nel far ciò, complice l’asfalto bagnato visto che in quel momento pioveva, è andato a schiantarsi contro il pilone di un ponte. L’autostrada è rimasta chiusa fra i caselli di Rangsdorf e Schonefeld, in direzione di Francoforte sull’Oder. Si tratta del più grave incidente stradale in Germania quest’anno.
Guido Westerwell, ministro degli Esteri tedesco, ha inviato un messaggio di cordoglio al governo polacco: “Tutta la Germania è rimasta profondamente sconvolta dalla notizia dell’incidente avvenuto nei pressi di Berlino, che è costato la vita a così tanti cittadini”.