MEDIORIENTE/ 13 gruppi palestinesi si alleano contro Israele. “Colpiremo ovunque e in qualunque momento”
13 gruppi palestinesi si sono alleati contro Israele con lo scopo dichiarato di colpire il Paese in ogni luogo in qualunque momento e con qualunque mezzo

13 gruppi palestinesi si sono alleati contro Israele con lo scopo dichiarato di colpire il Paese in ogni luogo in qualunque momento e con qualunque mezzo
Alcuni lo definiscono il fulcro della lotta, a livello planetario, tra estremismo islamico ed occidente. E in effetti, lo scontro in atto da decenni tra Israele e Palestina racchiude logiche, interessi, scopi, valori e contraddizioni che travalicano i confini dell’esile lingua di terra in cui la battaglia si sta fisicamente consumando, coinvolgendo, a diverso titolo il gran parte degli stati del mondo intero. In molti, inoltre sostengono che tale guerra non avrà mai fine. E, purtroppo, i segnai sembrano ogni volta dar ragione a costoro. Dopo il primo colloquio, a Washington, tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il leader palestinese Mahmoud Abbas, 13 gruppi palestinesi hanno comunicato di aver dato vita ad un’alleanza per rafforzare l’attacco a Israele.
Tra le 13 formazioni che si sono unite contro Israele, figurano anche le Brigate Ezzedin al Qassam: «Abbiamo deciso di creare un centro di coordinamento per le nostre operazioni contro il nemico», ha detto Abu Obeidah, il portavoce delle Brigate Ezzedin al Qassam. Scopo della nuova alleanza, come è stato spiegato in conferenza stampa, è quello di colpire «in ogni luogo e in qualsiasi moment il nemico sionista». Per tale scopo, «tutte le opzioni sono aperte», ha dichiarato il portavoce delle Brigate Ezzedin al Qassam ha chi gli chiedeva della possibilità di lancio di razzi contro Tel Aviv.
Leggi anche: GHEDDAFI/ Parsi: La vera realpolitik è capace di valutare guadagni e perdite
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
"Alterazioni nel sangue di chi è vaccinato"/ Tre medici "particelle di dubbia natura"15.08.2022 alle 21:38
-
Chicago PD 9, anticipazioni 22 agosto/ "Una via d'uscita" per Voight e i suoi15.08.2022 alle 08:24
-
Diretta/ Juventus Sassuolo (risultato 2-0) video streaming tv: Vlahovic su rigore!15.08.2022 alle 21:39
-
Lo Squalo 2/ Su Rete 4 il film con Roy Scheider14.08.2022 alle 20:08
-
Diretta/ Liverpool Crystal Palace (risultato 0-0) video streaming tv: Nunez ci prova15.08.2022 alle 21:21
Ultime notizie
-
Andrea Pucci/ Sketch con Iva Zanicchi "Ti ho amata per la bellezza, e su Playboy..."15.08.2022 alle 12:24
-
Milena Cantù Samantha Deborah Lucrezia Francis: ex mogli figli Fausto Leali/ Chi sono15.08.2022 alle 12:23
-
Denise Esposito fidanzata di Gigi D'Alessio/ "Io, te e la luna": prima dedica social15.08.2022 alle 08:58
-
Matteo Incerti, morto giornalista attivista M5s/ Beppe Grillo "Dio, tienilo a freno…"15.08.2022 alle 20:51
-
Orietta Berti/ Grande Fratello Vip, Sanremo e il segreto per essere così energici15.08.2022 alle 08:42
I commenti dei lettori