UNGHERIA/ Budapest, tre ragazze morte in una discoteca nella calca

- La Redazione

Tre ragazze muoiono in una discoteca di Budapest

westbalkan_R400
L'interno della discoteca West Balkan

Discoteca West Balkan, nella capitale ungherese. Tre ragazze muoiono schiacciate dalla calca quando si diffonde un non prevista allarme.

Per motivi ancora da chiarire la folla dei giovani che si trovava nel locale ha iniziato improvvisamente a scappare raggiungendo le vie di uscita. Nella calca le tre ragazze sono rimaste schiacciate e sono morte mentre numerose altre persone sono rimaste ferite. Una prima versione secondo cui a scatenare il panico sarebbe stata una lite tra persone armate di coltelli è stata scartata dalla polizia (Fonte AdnKronos).

I testimoni però affermano che,a prescindere da quale sia stata la causa che ha scatenato il fuggi fuggi, la discoteca era strapiena di persone, ben oltre le capacità di contenimento effettivo. Dopo l’incidente, è stato finalmente possibile evacuare il locale senza altre conseguenze. Le autorità giudiziari ungheresi stanno cercando di stabilire se effettivamente la capacità ricettiva della discoteca è stata superata, il che sarebbe dunque il vero motivo del tragico incidente in cui hanno perso la vita le tre ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori