INCIDENTE EURODISNEY/ Parigi: guasto sulle montagne russe, cinque feriti

- La Redazione

Incidente sulle montagne russe del parco divertimenti di Eurodisiney a Parigi. Un carrello con 25 persone è stato colpito da un pezzo di vetro. Cinque persone ferite

eurodisney-R400
Immagine d'archivio

Paura sulle montagne russe del parco divertimenti di Eurodisney a Parigi. E’ successo ieri sul cosiddetto Treno delle miniere, una delle agitazioni del grande parco dei divertimenti che richiama più persone. Improvvisamente, un pezzo di legno e vetro si è staccato dalla struttura ed è precipitar proprio mentre sotto passava uno dei carrelli dell’attrazione, a grande velocità. Lo ha centrato in pieno, colpendo cinque persone che sono rimaste ferite. «Un pezzo di fibra di vetro e di legno è caduta verso le 14:50 su un vagone nel quale avevano preso posto 25 persone», dicono i responsabili di Eurodisney in una loro nota ufficiale. Il più grave dei cinque una persona di 38 anni ferita alla testa. E’ stata ricoverata immediatamente in ospedale ma non rischia la vita. Gli altri quattro feriti sono stati medicati sul posto in quanto non hanno riportato danni particolarmente gravi. Quello che si è staccato è un elemento decorativo della struttura  che è andato a colpire uno die vagoni proprio verso la fine dell’attrazione, prima del tunnel conclusivo. Il ferito è di nazionalità francese e ha riportato un trauma cranico. Il Treno delle miniere subito dopo l’incidente è stato chiuso al pubblico e la polizia di Chessy sta adesso indagando per capire i motivi dell’incidente, per capire se  il distaccamento del pezzo di vetro e legno sia dovuto a scarsa manutenzione del personale addetto.

Eurodisney è l’unico parco divertimenti della catena della Walt Disney esistente in Europa. E’ stato inaugurato alla fine degli anni 80. Ne esistono altri tre al mondo, due in America (Florida e California) e uno in Giappone. Parigi venne scelta dopo lunghi esami di diverse aree europee, tra cui anche l’Italia. La scelta finale ricadde sul comune Marne le Valleè, una zona a soli 32 chilometri da Parigi e ad essa ben collegata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori