(FOTOGALLERY) VIA CRUCIS/ Fotogallery: da New York a Los Angeles passando per Chicago in migliaia dietro la Croce

- La Redazione

Via Crucis. Fotogallery: da New York a Los Angeles passando per Chicago in migliaia dietro la Croce. le immagini delle Via Crucis del Venerdì Santo negli Stati Uniti

WoCNY
Via Crucis sul ponte di Brooklyn

Da New York a Chicago Washington e Los Angeles le immagini delle Via Crucis in giro per gli Stati Uniti d’America. Migliaia di persone dalla East alla West Coast hanno seguito la Croce e ripercorso le 14 stazioni che secondo tradizione fanno memoria della via dolorosa percorsa da Gesù negli ultimi momenti della Passione, fino alla morte in croce.
A Chicago, nonostante la pioggia, il vento molto forte che rendeva difficoltoso portare la croce in circa 200 si sono radunati per seguire la croce insieme a Fr Luca Brancolini, della Fraternità sacerdotale San Carlo. Il tempo ha reso più difficile il percorso, che si è snodato nel cuore della città, tra business men e studenti, ma è stata davvero un’occasione per incontrare altre persone che si sono messe anche loro dietro la croce.
A New York, in migliaia affollano la St. James Cathedral di Brooklyn: una goccia nel mare di una New York multietnica e cosmopolita, che segue la Croce. Ad accompagnarli il Vescovo Octavio Cisneros, Ausiliare di Brooklyn, che per la prima volta si unisce all’iniziativa della Via Crucis sul ponte di Brooklyn, che si svolge a New York ormai da 25 anni; il vescovo è stupito come un ragazzino. Ad aprire il gesto ci sono le parole di saluto e benedizione del Papa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori