Getta figlio dalla finestra e lo salva dall’incendio/ Video, il disperato gesto di una mamma di Dallas

- Paolo Vites

Le persone si lanciano dalle finestre di una palazzina in fiamme, una mamma getta il figlio per strada, ecco le drammatiche immagini

incendio dallas mamma 640x300
Getta figlio dalla finestra e lo salva dall'incendio

Un gesto estremo, dettato dalla necessità di salvare il proprio bambino dall’incendio. Una donna a Dallas ha gettato dalla finestra del terzo piano il proprio bambino verso alcuni passanti che ero accorsi per prestare aiuto. Il piccolo è stato afferrato al volo da una persona ed è stato portato in salvo. Nella palazzina era scoppiato un terribile incendio: il fuoco si era propagato rapidamente fino all’ultimo piano dell’edificio costringendo i residenti a gesti estremi, come quello appunto della mamma. Ma il video mostra anche altri residenti dello stabile che si gettano dalle finestre per mettersi in salvo. Il bilancio finale è di tre feriti, ma considerando la portata del rogo poteva essere ben più grave. Intanto le immagini della mamma che ha salvato il figlio con un gesto così disperato stanno facendo il giro del mondo. (agg. di Silvana Palazzo)

GETTA FIGLIO DALLA FINESTRA E LO SALVA DALL’INCENDIO

Dallas, Stati Uniti. Palazzina in fiamme, incendio che divampa dal tetto avvolgendo la parte superiore dell’edificio. C’è gente in casa, molta. Che fare? Aspettare i vigili del fuoco che tardano, lasciandosi soffocare dal fumo o, peggio, bruciare vivi? L’istinto di sopravvivenza prende sempre il sopravvento, anche se il rischio è altissimo. Gettarsi fuori dalle finestre. Non ci sono i pompieri con gli appositi teloni: o morire asfissiati e bruciati, o schiantati a terra. Per fortuna un gruppo di cittadini volenterosi si è radunata sotto alle finestre, proveranno a prendere le persone che si gettano al volo. La prima a muoversi è una mamma che getta suo figlio dalla finestra, l’operazione riesce, il bambino è afferrato al volo. Poi si buttano anche gli adulti, per fortuna la palazzina non è alta, tre piani, e tutti vengono salvati. Ci saranno tre feriti, ma nessuna strage.







© RIPRODUZIONE RISERVATA