Dolores, la sosia di Donald Trump/ Su Twitter entrambi con la zappa: “contadina più intelligente e laboriosa”

Dolores, la sosia di Donald Trump: sta facendo il giro del web e dei social network la foto della contadina spagnola, simile al presidente degli Stati Uniti d’America

dolores_trump_twitter_2018
Dolores, la sosia di Donald Trump (Twitter)

Lui twitta, lei zappa: uno è il presidente degli Usa, l’altra una ignara contadina della Galizia, finita, suo malgrado sui social per via di una somiglianza definita da molti utenti del web strabiliante. E così la sua foto mentre coltiva i campi fa il giro del mondo divenendo virale e oggi viene messa curiosamente a paragone con un altro scatto che riprende il presidente americano con lo stesso attrezzo impiegato da Dolores Leis, ovvero una zappa. Lo scatto risale all’incontro fra Trump e Macron avvenuto nei giorni scorsi alla Casa Bianca, entrambi nei loro completi eleganti e con alle spalle le rispettive First Lady. Trump in quell’occasione è impegnato a piantare la giovane quercia, dono di Macron, che arriva dal bosco di Belleau, luogo in cui avvenne la prima battaglia delle truppe americane nel 1918 e in cui oltre 9000 marines persero la vita. Un gesto, il suo, in onore delle vittime americane ma che oggi viene associato invece alla sosia contadina. La riconosciuta somiglianza tra i due ha permesso all’ignara campagnola di conquistare il titolo di sosia ufficiale di Donald Trump ma ha dato fatto scatenare anche la fantasia degli utenti più creativi della rete che si sono prontamente cimentati in meme caricati sui principali social, il preferito del presidente Usa in primis: Twitter. E tra chi chiede di fare un cambio alla Casa Bianca e chi definisce Dolores “la sorella galiziana di Trump”, sono anche tanti ad aver ribadito come la contadina sia molto più intelligente e laboriosa del presidente americano, più dedito a twittare che a zappare. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LA CONTADINA STAR DI INSTAGRAM: “SARÀ PER I CAPELLI CORTI…”

Dopo essere diventata suo malgrado una star del web per la sua incredibile somiglianza con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, la signora Dolores Leis Antelo ha acquisito immediatamente una grande notorietà in tutto il mondo e in Spagna i quotidiani hanno fatto a gara per scoprire qualcosa di più sul suo conto e cosa ne pensasse dell’essere considerata una sorta di sosia al femminile di “The Donald” e aver ispirato nelle ultime ore migliaia di meme. Lo scatto postato sul suo profilo Instagram dalla fotografa iberica Paula Vazquez in poco tempo è infatti diventato virale e così la diretta interessata, una “gallega”, ovvero una contadina, che vive a Cabana de Bergantinos da molti anni, ha concesso un’intervista al sito La Vox de la Galicia, spiegando divertita che, probabilmente, questa incredibile somiglianza è dovuta al fatto che lei ha un taglio di capelli molto corto. Tuttavia, come era prevedibile, non è appassionata affatto dal mondo digitale e quindi forse la meno interessata a tutto questo “hype” che è nato attorno alla foto che la ritrae in un orto con la zappa sulla spalla è proprio lei. “Le mie figlie hanno provato a spiegarmi perché sono diventata famosa con questa foto, ma io continuo a non capirci nulla…” ha ammesso la signora Dolores con molta sincerità. (agg. R. G. Flore)

LO SCATTO DI UNA FOTOGRAFA LA RENDE UNA STAR DI INSTAGRAM

Dolores Leis Antelo, la sosia di Donald Trump: sta facendo il giro del web la foto della contadina spagnola, che somiglia in maniera impressionante al Presidente degli Stati Uniti d’America. Alle prese con il caos Ronny Jackson, neo medico dei veterani dimessosi per abuso di droghe e alcool, e con la situazione internazionale turbolenta tra dazi e Corea del Nord, il tycoon deve fare i conti con l’ironia dei social network. Sui principali social network, in particolare su Instagram e su Twitter, sta circolando da diverse ore l’immagine della contadina galiziana Dolores Leis Antelo, che vive a Cabana de Bergantinos insieme a suo marito da oltre quaranta anni. Dopo l’imitazione ormai celebre di Alec Baldwin al Saturday Night Live, Donald Trump ha una sosia vera e propria: la giornalista Paula Vazquez per prima ha condiviso la foto di Dolores e ora tutto il mondo conosce la contadina spagnola…

DOLORES, LA SOSIA DI DONALD TRUMP

“Dolores stava raccogliendo cavoli nella sua fattoria. Così le ho parlato mentre una mia collega l’ha fotografata e a quel punto le ho scattato anch’io un’immagine”, ha dichiarato Paula Vazquez al giornale locale Faro de Vigo come sottolinea il Corriere della Sera. Una somiglianza che la giornalista non ha notato subito a differenza dei suoi followers, che hanno trasformato la contadina galiziana in una star del web. Intervistata dal giornale La Voz de Galicia, Dolores ha commentato così il successo social: “Le mie figlie mi hanno detto che questa foto mi renderà famosa, ma non capisco perché…Probabilmente è a causa del colore dei miei capelli”. La donna non si interessa di internet e non possiede neanche un cellulare, ma il Newsweek ha colto l’occasione per ironizzare: “Uno è il leader del mondo libero e siede alla Casa Bianca, l’altra vive in una dei territori più poveri della Spagna rurale. Ma sono così simili che è come se fossero gemelli separati alla nascita”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori