Georgia, precipita aereo militare portoricano/ Video, il momento del terribile schianto: tutti morti

Usa, cargo militare portoricano caduto: 9 morti, video, il terribile schianto sull’autostrada in Georgia. L’aereo era partito da poco e stava compiendo un’esercitazione

aereo_schianto_2018
Un aereo si è schiantato in Georgia - Youtube

Nove persone hanno perso la vita quest’oggi, dopo che un aereo è precipitato in Georgia, Stati Uniti. Un C-130 Hercules dell’aereonautica militare portoricana, vecchio di 50 anni, stava forse effettuando il suo ultimo volo quando qualcosa deve essere andato storto: il pilota ha perso il controllo, schiantandosi al suolo sulla route 21, in località Port Wentworth, a pochi chilometri dal Savannah-Hilton Head International Airport, dove lo stesso velivolo era decollato. Il portavoce della Guardia nazionale di Porto Rico, Paul Dahlen, ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore: «Confermiamo che a bordo si erano imbarcate 9 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio e 4 passeggeri». Molti i messaggi di cordoglio per le vittime, ed oltre a quello del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è arrivato anche quello di Ricardo Rosselló, il governatore di Porto Rico: «Mentre aspettiamo di avere maggiori informazioni circa questo sfortunato incidente, i miei pensieri e quelli di Beatriz sono con le famiglie dell’equipaggio. Riceveranno il nostro supporto e quello della Guardia nazionale di Porto Rico» .(aggiornamento di Davide Giancristofaro)

9 MORTI

Un aereo militare portoricano è caduto nelle scorse ore negli Stati Uniti, precisamente nello stato della Georgia. Come riferito dalla CNN, si tratta di un cargo della Guardia Nazionale di porto Rico, che stava compiendo un’esercitazione, e che per un guasto tecnico o forse per via di una manovra sbagliata, è precipitato vicino all’aeroporto di Savannah, sull’autostrada. L’aereo era appena decollato e sarebbe dovuto atterrare a Tucson, in Arizona, ma qualcosa deve essere andato storto, schiantandosi al suolo. Sul velivolo vi erano nove persone, di cui cinque membri dell’equipaggio e quattro passeggeri, tutti morti. Stando a quanto spiegato dalla CNN, l’aereo, un Hercules C-130, aveva almeno 50 anni, e chissà che anche questo non abbia influito sulla sua tragica fine.

IL TWEET DI DONALD TRUMP

Il comandante Isabelo Rivera ha spiegato: «Nove persone sono morte nell’incidente, le nostre preghiere, i nostri pensieri e le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari». Stando ad alcuni testimoni che hanno assistito all’orribile scena, l’aereo ha fatto un forte rumore prima di schiantarsi al suolo (quasi come se fosse esplosa una bomba), e ciò spinge sempre più verso l’ipotesi del problema tecnico. Anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è unito al cordoglio per le vittime, pubblicando un tweet: «Uniamoci alle preghiere per le vittime, le loro famiglie, e i grandi uomini e le grandi donne della Guardia Nazionale». Qui il video con il servizio della Cbs sullo schianto del cargo portoricano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori