Olanda, furgone investe fan al festival dopo concerto di Bruno Mars/ Ultime notizie: un morto, terrorismo?

- Emanuela Longo

Olanda, furgone investe fan al festival pop dopo il concerto di Bruno Mars: incidente o terrorismo? Un morto e tre feriti, Fiat Doblò bianco in fuga, ultime notizie

olanda_furgone_fan_twitter
Olanda, furgone investe fan al festival (Twitter)

Paura nel sud dell’Olanda dove un furgone ha investito quattro persone, uccidendone una, in un campeggio a Landgraaf dove si svolgeva un evento musicale, per poi darsi alla fuga. L’episodio è avvenuto poco prima dell’alba al termine di un festival pop, il Pinkpop Festival, tre giorni di musica durante i quali avevano partecipato migliaia di fan e che si era chiuso con un concerto di Bruno Mars. Come spiega Tpi, la polizia di Limburg sarebbe a caccia del responsabile alla guida del furgone, un Fiat Doblò di colore bianco. Poche le informazioni al riguardo tra cui però il numero seppur parziale della targa che comprende 257. Non è del tutto chiaro se alla base dell’episodio che ha portato alla morte di una persona ci sia un tragico incidente o un attentato terroristico, tenendo conto delle modalità sempre più diffuse e che prevedono l’impiego di mezzi fatti scagliare sulla folla. Al momento la strada è stata chiusa per consentire tutti gli accertamenti circa l’episodio sul quale sono già in corso le indagini. Sul posto dell’investimento sono giunti vari mezzi di soccorso, tra cui la polizia, varie ambulanze ed un elisoccorso.

A CACCIA DI UN FURGONE FIAT DOBLÒ BIANCO

Quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì sarebbe dovuto essere l’atto conclusivo di una tre giorni all’insegna della musica e del divertimento nell’ambito del Festival PinkPop con protagonista assoluta la popstar internazionale Bruno Mars. Dopo l’accaduto l’organizzazione del Festival, tramite la pagina Facebook ufficiale, si è detta “profondamente sconvolta” e vicina alle famiglie delle vittime. Al momento è stato messo a disposizione un numero di telefono da parte del Comune di Landgraaf, per le emergenze e per rispondere alle domande dei cittadini. Inoltre, è stato attivato un servizio di allerta da parte delle autorità di emergenza che hanno provveduto a inviare ai telefoni cellulari della zona un messaggio in cui si avverte di prestare attenzione all’eventuale presenza di furgoni Fiat Doblò bianchi con il numero 257 nella targa. Chiunque avesse visto qualche mezzo sospetto è invitato a comunicarlo alla polizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori