PRETE PRENDE A SCHIAFFI UN BAMBINO AL BATTESIMO/ Video, il don: “Se tu urli, io urlerò più di te”

- Davide Giancristofaro Alberti

Prete prende a schiaffi un bambino al battesimo, video: il piccolo urla e piange, il parroco si innervosisce e lo schiaffeggia di fronte allo stupore generale dei genitori

prete_bimbo_2018
Un prete schiaffeggia un bimbo durante un battesimo - Youtube

Sono immagini decisamente forti quelle che ci giungono dalla Martinica, nel mar dei Caraibi, con protagonista in negativo un prete che schiaffeggia un bambino. Il prelato sta battezzando il piccolo, ma questi non smette di piangere facendo innervosire il don, che reagisce con un gesto decisamente inaspettato. Un utente di Reddit è riuscito a tradurre le parole (tutte in francese) che il prelato ha rivolto al bambino da battezzare. «È un capriccio, questo è chiamato capriccio – le parole del prete rivolgendosi al bambino quando lo stesso inizia a piangere – verserò dell’acqua sulla fronte, hmm? E poi, bacerò il ragazzino. Sarà diventato un po’ cristiano. Ohlalalala! Suvvia. Urlerò più forte di te. Quindi, calmati. Calmati». Il parroco a quel punto sembra iniziare a perdere le staffe, stringendo fra le mani il viso del bambino, e tirandogli poi uno schiaffo «Allora, calmati – dice ancora il prete – ti calmi». Un gesto che crea imbarazzo, con il padre che si riprende il piccolo fra le braccia, e con una persona non identificata che dice «Noi non lo picchiamo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRETE SCHIAFFEGGIA UN BAMBINO AL BATTESIMO

Non sempre i battesimi finiscono nel migliore dei modi, e basta guardare il video che pubblichiamo più in basso per capirlo. Siamo nella Martinica e Guadalupa, territori francesi situati nello splendido mar dei Caraibi. Un prete sta battezzando un piccolo ma quest’ultimo continua a piangere dopo essere stato lavato, cosa usuale e frequente durante il rito di questo sacramento. Peccato però che tale pianto disperato abbia innervosito e non poco il parroco, che prima cerca di parlare al bimbo battezzato (i dialoghi sono ovviamente in francese), quindi inizia a prendere la faccia del piccolo fra le mani, per poi schiaffeggiarlo in maniera violenta.

IL VIDEO IN QUESTIONE

Nel filmato, che viene pubblicato anche in rallenty e con uno zoom, è alquanto inquietante vedere il ghigno di rabbia del don, che dovrebbe mostrarsi calmo e accondiscendente in questi momenti, ma che invece perde la calma. I genitori e i parenti del piccolo sono rimasti basiti di fronte al suo comportamento aggressivo, e ad un certo punto si vede una donna che si avvicina al prete, per cercare forse di allontanarlo. Ma il parroco non demorde, tiene il bambino dal collo, non volendolo lasciare, fino a che il padre del piccolo riesce a salvarlo. Il video, che potete trovare qui sotto, è divenuto virale su Facebook ed ha scatenato grande indignazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori