Bolsonaro pubblica video hard su Twitter/ Web indignato “Curati dallo psichiatra”

- Dario D'Angelo

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha pubblicato un video hard su Twitter che ha scatenato un putiferio

brasile bolsonaro insediamento lapresse1280
Bolsonaro durante la cerimonia di insediamento (LaPresse)

Jair Bolsonaro l’ha fatta davvero grossa: nelle scorse ore ha pubblicato un video hard su Twitter per denunciare gli eccessi, a suo modo di vedere, del carnevale. Un filmato di due gay che ha avuto la reazione contraria di quanto si aspettata il presidente brasiliano, visto che nel giro di un’ora sono giunti circa 40mila commenti pieni di indignazione. «Bolsonaro – ha scritto un giornalista, come riporta Repubblica – la mia nipotina di 6 anni ha assistito a questa scena dal suo account twitter. Credo sia necessario un trattamento medico urgente». Anche i suoi alleati gli hanno voltato le spalle, «La pubblicazione di questo video – fa sapere un politico di estrema destra – è incompatibile con la postura di un presidente di destra. Ci sono molte buone ragioni per criticare il Carnevale. Ma questo non giustifica mostrare delle oscenità a milioni di famiglie tramite una rete sociale». Molti coloro che invocano l’impeachment, il Pt ha deciso di sporgere denuncia, mentre altri invitano il presidente ad una cura psichiatrica. Un tweet che è stato un vero e proprio boomerang. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BOLSONARO PUBBLICA VIDEO HARD SU TWITTER

Si è scatenata una vera e propria insurrezione sul web dopo il cinguettio pubblicato su Twitter da Jair Bolsonaro, il presidente del Brasile che sul suo profilo ha postato il video di una “golden shower”, una “doccia dorata” che vedeva protagonisti due uomini durante una sfilata di Carnevale. Bolsonaro voleva stigmatizzare lo spirito delle celebrazioni che in diverse parti del Paese lo hanno preso di mira, ma il popolo dei social non ha apprezzato la sua scelta di pubblicare un video in cui si vedeva un uomo nell’atto di urinare addosso ad un altro, salvo poi chiedere cosa fosse una “doccia dorata”. Hashtag come #ImpeachmentBolsonaro, #BolsonaroTemRazao e #goldenshowerPresident sono ai primi posti tra i Trending Topics di Twitter brasiliani ma anche mondiali, con la richiesta di espulsione dello stesso Bolsonaro dal sito di microblogging. (agg. di Dario D’angelo)

BOLSONARO TWITTA VIDEO “PIOGGIA DORATA”

Jair Bolsonaro nella bufera: il presidente del Brasile ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter il video di un uomo che urina in testa ad un altro durante una festa di Carnevale, la pratica sessuale nota come “pioggia dorata”. L’intento di Bolsonaro era con ogni probabilità quello di condannare lo spettacolo andato in scena durante una delle tante sfilate che lo hanno messo nel mirino in questi giorni nel Paese: la sua mossa, però, gli si è ritorta contro. Come sottolineato da Il Post, infatti, molti utenti, tra cui anche suoi sostenitori, e commentatori, hanno criticato la sua decisione di pubblicare il video – definito “osceno” e “pornografico”. Subissato dai tweet dei frequentatori del social network, alcune ore più tardi, Bolsonaro ha nuovamente cinguettato:”Cos’è una pioggia dorata?”. Era una domanda “ingenua” in risposta alle polemiche scaturite dal video da lui pubblicato o lo scaltro tentativo di fingere di cadere dalle nuvole mostrandosi “ignorante” in materia per discolparsi?

BOLSONARO TWITTA VIDEO “PIOGGIA DORATA”: POLEMICHE

Ad aggravare la pubblicazione del video della “pioggia dorata” da quello che – ricordiamolo – è il presidente del Brasile, c’è stato anche il fatto che le immagini per alcune ore siano state visibili senza alcuna mediazione che avvisasse del contenuto spinto. Twitter ha poi provveduto a mostrare un messaggio in tal senso. Bolsonaro dal canto suo aveva accompagnato il filmato con queste commento:”Non sono a mio agio a mostrarlo, ma dobbiamo far vedere la verità così che la popolazione possa sapere e decidere le proprie priorità. Questo è quello che sono diventate molte feste di carnevale in Brasile”. Per le sue posizioni razziste e omofobe Bolsonaro è finito quest’anno nel mirino delle sfilate del Carnevale brasiliano, noto per essere una celebrazione molto aperta, pluralista, e alle volte anche provocatoria. In un primo momento si era pensato anche che Bolsonaro avesse chiesto “Cos’è una pioggia dorata?” in relazione alla storia – mai confermata – secondo cui Donald Trump sarebbe sotto ricatto da Vladimir Putin, in possesso di un filmato in cui il presidente Usa chiede a delle prostitute di urinarsi addosso in un albergo di Mosca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA